Ex Sindaco Spina: «A Bisceglie l’aliquota ecotassa più bassa sui rifiuti». E punge Silvestris e Consiglio.

«Sono lontani i tempi delle percentuali da prefisso telefonico cui ci avevano abituati gli “esperti” che hanno gestito l’igiene urbana dal punto di vista politico e burocratico nei primi anni della mia amministrazione (consigliere delegato alla raccolta differenziata Sergio Silvestris, consulente “esperto” all’igiene urbana dott. Angelo Consiglio).

Da quando la mia amministrazione si è liberata dai vincoli della vecchia politica ha iniziato a raggiungere risultati sempre più importanti, che l’hanno qualificata negli ultimi anni come uno degli esempi migliori, in Puglia e in Italia, in termini di opere pubbliche e qualità amministrativa.


Dal 2013 ad oggi registriamo, proprio nel campo della raccolta differenziata, un +53% che permetterà all’amministrazione comunale di Bisceglie di abbattere i costi della Tari.
Il coraggio del cambiamento passa anche attraverso l’adozione di atti amministrativi che a medio e lungo termine migliorano la qualità della vita dei cittadini.

Ora occorrerà sensibilizzare sempre di più i cittadini al rispetto delle regole della raccolta differenziata, come sta già facendo egregiamente l’amministrazione comunale guidata da Vittorio Fata, anche attraverso controlli sempre più rigorosi e capillari».

Lo dichiara l’ex Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bando per i rituali festivi legati al fuoco, la Regione pubblica il Bando. Angarano può presentare domanda

È stata pubblicata oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia la determinazione con relativo bando per l’erogazione di contributi in favore dei rituali festivi legati al fuoco. A partire da oggi, e per i prossimi 30 giorni, possono presentare domanda i Comuni pugliesi e gli enti sociali senza scopo di lucro in qualità di organizzatori […]

Sindaco Angarano: Attività commerciali in zone artigianali e industriali, “Potente leva di crescita, sviluppo e occupazione”

“Una nuova storica, preziosa opportunità per rilanciare l’economia e lo sviluppo della Città favorendo l’occupazione”. Con queste parole il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, ha spiegato il senso della delibera di giunta con la quale l’esecutivo propone al Consiglio Comunale di adottare una variante all’articolo 44 delle Norme tecniche di attuazione del vigente Piano Regolatore […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: