MakeArt arriva Andrea Del Monaco con il suo “Sud – Colonia tedesca”

4 Dicembre 2017 0 Di ladiretta1993

Da più di vent’anni il Mezzogiorno è assente dall’agenda politica europea e nazionale; la fase recessiva che ci ha accompagnato e che tutt’oggi ci accompagna non è altro che il riflesso di manovre economiche repressive volte a impedire un reale e sostanziale processo di crescita e ripresa.

L’austerità, tra i tanti diktat imposti dall’UE, non favorisce gli investimenti e ritarda gli stanziamenti statali per welfare, sanità, istruzione ecc. con l’effetto di aggravare e rendere sempre più evidente il divario Nord-Sud oramai consolidatosi. Dulcis in fundo l’Unione Europea, trainata dalle redini del Bundestag e della Merkel, richiede all’Italia di indebitarsi ulteriormente al fine contribuire al fondo Salva-Stati e in seconda battuta non autorizza interventi indirizzati al rilancio del sistema economico-produttivo.


Andrea del Monaco, autore e giornalista esperto in fondi europei, prenderà in analisi queste e altrettante tematiche ricche di spunti di riflessione e analisi; insieme a lui interverranno Michele dell’Edera, Vicepresidente nazionale del Partito del Sud e l’avv. e assessore comunale Angelantonio Angarano con la presenza del moderatore Mario Lamanuzzi.


Vi aspettiamo Domenica 10 Dicembre presso Makeart (Via Cardinale Dell’Olio 18) a partire dalle 17.30!