MakeArt arriva Andrea Del Monaco con il suo “Sud – Colonia tedesca”

Da più di vent’anni il Mezzogiorno è assente dall’agenda politica europea e nazionale; la fase recessiva che ci ha accompagnato e che tutt’oggi ci accompagna non è altro che il riflesso di manovre economiche repressive volte a impedire un reale e sostanziale processo di crescita e ripresa.

L’austerità, tra i tanti diktat imposti dall’UE, non favorisce gli investimenti e ritarda gli stanziamenti statali per welfare, sanità, istruzione ecc. con l’effetto di aggravare e rendere sempre più evidente il divario Nord-Sud oramai consolidatosi. Dulcis in fundo l’Unione Europea, trainata dalle redini del Bundestag e della Merkel, richiede all’Italia di indebitarsi ulteriormente al fine contribuire al fondo Salva-Stati e in seconda battuta non autorizza interventi indirizzati al rilancio del sistema economico-produttivo.


Andrea del Monaco, autore e giornalista esperto in fondi europei, prenderà in analisi queste e altrettante tematiche ricche di spunti di riflessione e analisi; insieme a lui interverranno Michele dell’Edera, Vicepresidente nazionale del Partito del Sud e l’avv. e assessore comunale Angelantonio Angarano con la presenza del moderatore Mario Lamanuzzi.


Vi aspettiamo Domenica 10 Dicembre presso Makeart (Via Cardinale Dell’Olio 18) a partire dalle 17.30!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

User Manual: guida pratica alle emozioni. A Trani una mostra tutta biscegliese

Kermesse in data singola, quella di ieri, sabato 24 settembre presso l’aranceto del Controcorrente SOS.   User Manual si è presentata come una mostra di arte sperimentale, dove il visitatore può trovare numerose opere di artisti pugliesi e non, legate dal filo tematico “rapporto emozioni – corpo” ; sullo stesso topic è stato possibile trovare […]

Bisceglie, tornano i “Dialoghi Impossibili” in mostra

Dopo la rassegna ‘’I volti di Santa Margherita’’ tenutasi nell’agosto 2021, un altro ambito del patrimonio storico biscegliese sarà oggetto di valorizzazione attraverso un nuovo progetto culturale, promosso e curato dall’architetta Claudia Storelli. L’evento ‘’Dialoghi Impossibili’’ nei giorni 23, 24 e 25 settembre nelle ore del pomeriggio (17:00 – 21:00) vedrà esposti i lavori dell’omonimo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: