Smaltimento rifiuti, l’aliquota scende a 6,97 euro/tonnellata

Con determina dirigenziale n.289/2017 la Regione Puglia, Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche, ha rettificato i dati sulle percentuali di raccolta differenziata dei Comuni e la relativa aliquota di tributo per lo smaltimento, cd. ecotassa, dovuta per l’anno 2018.


Il Comune di Bisceglie, grazie alle percentuali di raccolta differenziata raggiunte, pagherà l’aliquota minima pari a 6.97 euro/tonnellata da smaltire (a differenza dei 25 euro/tonnellata erroneamente comunicati qualche settimana fa).


“Si tratta di un grande risultato frutto del lavoro compatto dell’amministrazione comunale  e del grande impegno di quei tanti cittadini per bene che con pazienza e costanza hanno consentito alla nostra città e a tutti un grande risparmio”, ha sottolineato il V.Sindaco Vittorio Fata.


“Bisceglie, a pochi mesi dall’avvio della raccolta differenziata, si ritrova a condividere lo stesso risultato di Comuni partiti molto prima di noi”, ha continuato Fata.


“Siamo solo all’inizio di questo percorso: questo risultato sarà il primo di una lunga serie di impegni che porteranno ad un taglio sensibile della Tari”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: