Smaltimento rifiuti, l’aliquota scende a 6,97 euro/tonnellata

Con determina dirigenziale n.289/2017 la Regione Puglia, Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifiche, ha rettificato i dati sulle percentuali di raccolta differenziata dei Comuni e la relativa aliquota di tributo per lo smaltimento, cd. ecotassa, dovuta per l’anno 2018.


Il Comune di Bisceglie, grazie alle percentuali di raccolta differenziata raggiunte, pagherà l’aliquota minima pari a 6.97 euro/tonnellata da smaltire (a differenza dei 25 euro/tonnellata erroneamente comunicati qualche settimana fa).


“Si tratta di un grande risultato frutto del lavoro compatto dell’amministrazione comunale  e del grande impegno di quei tanti cittadini per bene che con pazienza e costanza hanno consentito alla nostra città e a tutti un grande risparmio”, ha sottolineato il V.Sindaco Vittorio Fata.


“Bisceglie, a pochi mesi dall’avvio della raccolta differenziata, si ritrova a condividere lo stesso risultato di Comuni partiti molto prima di noi”, ha continuato Fata.


“Siamo solo all’inizio di questo percorso: questo risultato sarà il primo di una lunga serie di impegni che porteranno ad un taglio sensibile della Tari”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Parrocchia San Pietro, la Madonna di Fatima a Bisceglie dal 7 al 13 ottobre 2022

In occasione del cinquantesimo anniversario di istituzione della Parrocchia “San Pietro”, arriverà a Bisceglie l’immagine della Madonna proveniente dal Santuario di Fatima in Portogallo. Questo evento di grande valenza spirituale ed educativa si pone in un anno particolare per la comunità parrocchiale che vive il Giubileo arricchito dal dono dell’indulgenza plenaria che tutti possono ricevere […]

In vigore a Bisceglie i nuovi orari dei Centri comunali di raccolta dei rifiuti e dell’infopoint

La bella stagione è alle spalle e vanno adeguati anche gli orari degli uffici alle mutate esigenze dei biscegliei. Per questa ragione Green Link -Pianeta Ambiente, l’Ati che gestisce l’Igiene pubblica a Bisceglie, ha predisposto i nuovi orari di apertura quotidiana degli uffici e dei centri comunali di raccolta dei rifiuti. Con il mese di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: