Rifiuti, una buona notizia: arrivano i raccoglitori di deiezioni canine

Per andare incontro alle esigenze delle tante famiglie biscegliesi che posseggono un cane e, contemporaneamente, combattere l’inciviltà di alcuni che non ripuliscono le strade dalle deiezioni dei loro piccoli amici, ecco che sono stati installate in città 20 postazioni fisse per la raccolta degli escrementi con tanto di dispensatore di bustine.

In altre parole: stop agli alibi. Nessuno sarà più esentato da questo vero e proprio dovere. Il rispetto degli altri comincia proprio dai comportamenti individuali. Ed a Bisceglie sono tantissimi a lamentarsi proprio della incuria di taluni che trasformano marciapiedi e piazze in autentiche fogne a cielo aperto, creando non pochi problemi soprattutto ad anziani e donne con passeggini.

Ora si potrà portare liberamente a spasso il proprio cane utilizzando questo servizio gratuito messo a disposizione da Ambiente 2.0.

Ecco le strade dove sono impiantati i raccoglitori: via Fregata, corso Umberto, piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, via San Martino, via Isonzo, piazza Diaz, piazza Vittorio Emanuele (due postazioni), via Gramsci, via Prof M. Terlizzi, via Monte San Michele, piazza Giannattasio, piazza D’Acquisto, via Cavour, via Padre Kolbe, via Sant’andrea, via Santa Chiara d’Assisi.

 Lo rende noto in una nota il Consorzio “Ambiente 2.0”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il Pancrazio. Il Panettone artigianale biscegliese

Grande partecipazione per l’ultimo lavoro della commedia teatrale biscegliese presso il Politeama di Bisceglie. Voglia di spensieratezza e tanto tanto sano divertimento sono alla base del successo dello spettacolo. Quest’anno una dolce sorpresa ha accolto gli ospiti della serata. Il Pasticciere Pietro di Benedetto della pasticceria Dolce Caffetteria, premiato da pochi giorni con il suo […]

Borgo del Natale, il teatro dei burattini di Alessio Sasso arriva nel centro storico

Prosegue sabato 3 dicembre il programma di eventi natalizi messo a punto dall’Associazione “Borgo Antico” per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie.  In Piazza Duomo arriva il Teatro Nazionale dei burattini di Alessio Sasso, giovane biscegliese impegnato da tempo nel mantenere viva con passione un’antichissima forma d’arte. Pulcinella, le maschere della Commedia dell’Arte […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: