Alfonso Russo annuncia: pronto per la campagna elettorale, una lista con il mio nome
Si va lentamente delineando l’assetto politico in vista delle future elezioni Amministrative del 2018. Nonostante manchi ancora l’ufficialità, si intuisce che -al momento- i candidati sindaci che hanno già un “nome e cognome” siano almeno tre: Sergio Silvestris, Gianni Casella e Angelantono Angarano.
Sappiamo anche, però, che con molta probabilità ci sarà la candidatura di Franco Napoletano (che potrebbe essere supportata dalla coalizione di Francesco Spina e dall’intero Pd di Vito Boccia, così come potrebbe essere riproposta la candidatura, da parte di questi ultimi, di Vittorio Fata o di un nome vicino al gruppo spiniano.
Tra le fila di Gianni Casella è ufficiale anche la discesa in campo di Alfonso Russo che pare essere stato unio dei primi a portarsi avanti nel lavoro: dalla scelta di simbolo e nome della lista-civica al reclutamento di possibili candidati da inserire al suo interno. Ed il nome sarà lista “ALFONSO RUSSO”.
Alfonso Russo, già assessore nella prima legislatura di Spina, l’ha giocata bene, questa carta. Probabilmente facendo leva sul dato raccolto alle ultime amministrative che, a scrutunio concluso, regalò alla lista civica che portava il nome dello stesso Russo, il 5% dei voti di lista; probabilmente perchè in molti votarono la lista in virtù del nome indicato.