Il Bisceglie Calcio per l’integrazione sociale, oggi pomeriggio adotta la “Maruggio Sport Srl”

Mercoledì 6 Dicembre alle ore 16,00 presso il campo sportivo di Maruggio “A.De Mitri” l´A.S.Bisceglie srl effettuerà l´adozione ufficiale della Maruggio Sport Srl, società che parteciperà al campionato di “Quarta categoria categoria voglio giocare al calcio”.

Tale campionato, nato da un progetto già attuato, nei primi mesi del 2017, in Lombardia e che ora punta a coinvolgere tutte le regioni italiane è destinato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali che si cimenteranno in un campionato di calcio a 7.
L´obiettivo è quello di facilitare l´integrazione sociale e comunicativa dei ragazzi diversamente abili, affinchè Il calcio, e più in generale lo sport, possa rappresentareè uno strumento molto utile per favorire l´inclusione sociale.

Alla cerimonia parteciperanno Valentina Battistini, responsabile nazionale 4° categoria, il Dott. Vito Tisci (Presidente del settore giovanile scolastico), Salvatore Mazzarano (ex calciatore serie A), Alfredo Longo (Sindaco di Maruggio), Gianfranco Mancini (Responsabile del settore giovanile dell´A.S.Bisceglie srl) e PIerluigi Sapio (Responsabile tecnico UNder 17 e under 15 dell´A.S. Bisceglie srl).

 Alessandro Ciani Passeri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Poche emozioni, tra Don Uva- e Virtus Palese finisce 0-0

BISCEGLIE – Il Don Uva pareggia a reti bianche in casa contro la Virtus Palese in un match abbastanza equilibrato e non ricchissimo di occasioni. Al 15’ st ci prova Di Leo dalla distanza su punizione (respinta timida di Sblendorio). 3’ dopo è Preziosa a rendersi pericoloso con un’azione personale, ma l’estremo ospite respinge ancora; […]

Il Bisceglie la spunta a fatica sul Polimnia, decisivo il penalty di De Vivo che vale l’aggancio al secondo posto

Grazie ad una pregevole trasformazione dal dischetto di De Vivo al 38’ della ripresa, il Bisceglie viene a capo di una sfida assai complicata di fronte al Polimnia conquistando la settima affermazione in campionato. Artefici di un primo tempo sbiadito sul piano della manovra e dell’intensità, i nerazzurri hanno esercitato una maggiore pressione nella ripresa […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: