Il Bisceglie Calcio per l’integrazione sociale, oggi pomeriggio adotta la “Maruggio Sport Srl”

Mercoledì 6 Dicembre alle ore 16,00 presso il campo sportivo di Maruggio “A.De Mitri” l´A.S.Bisceglie srl effettuerà l´adozione ufficiale della Maruggio Sport Srl, società che parteciperà al campionato di “Quarta categoria categoria voglio giocare al calcio”.

Tale campionato, nato da un progetto già attuato, nei primi mesi del 2017, in Lombardia e che ora punta a coinvolgere tutte le regioni italiane è destinato ai ragazzi con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali che si cimenteranno in un campionato di calcio a 7.
L´obiettivo è quello di facilitare l´integrazione sociale e comunicativa dei ragazzi diversamente abili, affinchè Il calcio, e più in generale lo sport, possa rappresentareè uno strumento molto utile per favorire l´inclusione sociale.

Alla cerimonia parteciperanno Valentina Battistini, responsabile nazionale 4° categoria, il Dott. Vito Tisci (Presidente del settore giovanile scolastico), Salvatore Mazzarano (ex calciatore serie A), Alfredo Longo (Sindaco di Maruggio), Gianfranco Mancini (Responsabile del settore giovanile dell´A.S.Bisceglie srl) e PIerluigi Sapio (Responsabile tecnico UNder 17 e under 15 dell´A.S. Bisceglie srl).

 Alessandro Ciani Passeri

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Campionati Italiani Duathlon Giovani, record di presenze per atleti e società pugliesi

Un movimento in costante crescita, determinato sempre più a ritagliarsi un ruolo significativo nel panorama nazionale, in cui l’aumento del numero dei praticanti viaggia parallelamente ai progressi prestazionali dei singoli atleti. E’ il ritratto della Puglia al rientro dai Campionati Italiani Giovani Duathlon Individuali e Staffetta a squadre 2+2 andati in scena nel secondo weekend […]

Ciclismo: doppio impegno per la Teens – O.P. Bike Team a Raiano

Sabato 20 aprile gara Crono e Domenica 21 aprile gara Strada. Grande attesa per questo weekend, quando il team biscegliese ASD Teens – O.P. Bike, dopo un buon inizio di stagione, raggiungerà l’Abruzzo per la manifestazione voluta dalla A.S.D. Pedale. Il team biscegliese potrà contare su: Michele Saccotelli, Alessandro Lamesta, Nicolò Rana, Mattia Di Gregorio. […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading