Pressioni sul parroco, udienza Spina: cade l’imputazione di abuso d’ufficio. Nei testi anche Fata e Silvestris.

Si è tenuta oggi l’udienza fra il parroco don Fabio D’Addato e l’ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina. I fatti sono quelli risalenti alla nota vicenda della vertenza dei ventidue licenziamenti in relazione alla scuola materna “Gesù Fanciullo”  avvenuti nell’estate del 2013.

Dopo l’archiviazione delle imputazioni di abuso di ufficio, la più grave, è rimasta in piedi quella minore relativa al reato comune di tentata violenza privata, ex art. 610 del Codice Penale.

Nell’udienza di oggi è stato ascoltato lo stesso don Fabio D’Addato. Subito dopo, il dibattimento è stato sospeso  per ascoltare gli altri numerosi testi della vicenda, e sono state fissate nuove udienze   per il 4 aprile e il 6 giugno del prossimo anno.

Il 6 giugno, in particolare,  il Giudice monocratico deciderà sulla richiesta di consulenza tecnica avanzata dall’avv. Ragno  per conto di Francesco Spina, al fine di  effettuare la verifica dell’autenticità delle registrazioni portate dal parroco  presso la Guardia di Finanza di Bari.

Nella fattispecie, si chiede di periziare la registrazione  effettuata da don Fabio durante un incontro presso l’ufficio dell’ex Sindaco a Palazzo di Città.

Fra i numerosi testimoni ancora da ascoltare, anche l’attuale sindaco Vittorio Fata, presente all’incontro e l’ex europarlamentare Sergio Silvestris presente, invece, all’altro incontro avvenuto, successivamente,  in Prefettura con il Prefetto, l’ex Sindaco Spina e lo stesso don Fabio.

Maurizio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading