Dalla segnalazione di alcune buche, si scopre Bisceglie “città gruviera”

E’ stato sufficiente dare evidenza ad una segnalazione di alcuni cittadini, nell’edizione di ieri, che circa alcune buche in via vecchia Corato (all’altezza di Città Mercato) perchè, dai commenti nel gruppo alla notizia, si scoprisse quanto Bisceglie sia più vicina ad una città gruviera di quanto si pensasse.

Eppure di strade asfaltate durante questi ultimi anni ne abbiamo viste. Ora, o la messa in opera dell’asfalto è stata fatta con materiale scadente o approssimativo oppure non sono state coperte tantissime altre arterie della città.

Lucrezia D.C. racchiude in poche parole l’intera questione, quando scrive che «E’ tutto Bisceglie che è un colabrodo». Antonio P., invece, utilizza umorismo per nascondere la rabbia degli automobilisti: «Non capite niente, quelli servono per tenervi svegli alla guida».

Altri aggiungono le vie dove la presenza di crateri sulla strada è più massiccia: via Ugo La Malfa, via Finizia. In zona San Pietro viene sollevata la questione con dovizia di particolari dalla signora Michela L.: «vicino alla pasticceria San Pietro c’è una voragine che se la prendi disintegri la gomma, la gente stasera stava rallentando per evitarla o per prenderla senza danneggiare auto e pneumatici».

Infine, Pantaleo G., che aggiunge: «Scusate non potete parlare di buche se non passate da via Monterisi, dove la voragine di circa un metro di diametro è stata chiusa alla ben meglio con brecciolino che è puntualmente andato via alla prima pioggia!!!». E Giuseppe R., autore delle foto pubblicate ieri e oggi, dal quale ha avuto inizio la scoperta che Bisceglie ha più buche di quante potessimo immaginare.

 

Maurizio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Bisceglie. Morte Vincenza Brescia all’Ospedale San Paolo di Bari. La famiglia: «Errore medico, vogliamo giustizia»

Colpa medica? Circa un anno fa è venuta a mancare la sig.ra Vincenza Brescia, nostra concittadina di soli 51 anni, ricoverata presso l’ospedale San Paolo di Bari per un intervento ambulatoriale che ha avuto un finale nefasto. Infatti, dopo alcune complicanze post operatorie, l’equipe del reparto in cui era ricoverata ha deciso di dimetterla, nonostante […]

Nella Bat l’ombra del “revenge porn”

Nelle ultime settimane, il richiamo all’attenzione sulla violenza contro le donne è stato enfatizzato dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’importante occasione di riflessione su una problematica che, troppo spesso, trova sfogo anche sul web. Tra le manifestazioni più insidiose di questa violenza digitale spicca il “revenge porn,” un fenomeno che si concretizza […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: