Domani l’inaugurazione del Presepe del Rotary Club Bisceglie

Sarà benedetto domani, venerdì 8 dicembre, alle ore 18,00, in Piazza San Francesco e aperto al pubblico, il presepe allestito a cura del Rotary Club Bisceglie.
Per il secondo anno consecutivo, il Rotary Club Bisceglie vuole porgere gli auguri alla città con un presepe, universale messaggio di pace.


Tutto ciò – dichiara il Presidente del Rotary Club Bisceglie, Pierpaolo Sinigaglia – è stato possibile grazie alla disponibilità di Giuseppe Quercia che, con la collaborazione di Gianpiero Mastrapasqua, ha realizzato una stupenda rappresentazione della Natività nel cuore del nostro centro cittadino. Un sentito ringraziamento va anche a “L’Aquilone – Ilfres” e allo studio di ingegneria “Ideamlab” per aver sostenuto l’iniziativa.


La benedizione del Presepe, con una liturgia presieduta da Mons. Franco Lorusso, sarà occasione anche per una raccolta di viveri a favore della Caritas cittadina, rappresentata dal coordinatore Sergio Ruggieri, alla quale potranno contribuire tutti i soci del club e tutti i cittadini che vorranno compiere un gesto di solidarietà. Perché, come ricorda il presidente Sinigaglia citando una frase di Raoul Follereau “La vostra felicità è nel bene che fate, nella gioia che diffondete, nel sorriso che farete fiorire”.


Anche i giovanissimi dell’Interact Club Bisceglie si impegnano a sostenere le persone in difficoltà organizzando per la mattinata di domenica 10 dicembre un torneo di calciobalilla nei locali della Parrocchia di Santa Maria di Passavia, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.

Piranha

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlat

Covid: in Puglia 65 posti letto riservati alle partorienti

Sono i 65 posti letto Covid dedicati, in Puglia, alle donne in procinto di partorire che dovessero risultare positive prima del travaglio. La Giunta Emiliano oggi ha approvato il “Protocollo operativo Covid per l’evento nascita” aggiornando le procedure del percorso nascita, anche sulla base dell’esperienza maturata nel corso della gestione della pandemia da Covid 19. […]

“Puglia on screen”, il progetto delle Pro Loco pugliesi

Un’azione di video-emotional marketing per promuovere il territorio regionale. Questo è ciò che ha pensato il comitato regionale delle Pro Loco Unpli di Puglia per la realizzazione di “Puglia on screen”, una serie di video-racconti, di storytelling paesaggistico, artistico-culturale della Puglia attraverso video d’impatto emotivo. Si tratta di quattordici video, tante quante sono le delegazioni […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: