Cava dismessa Trani, Preziosa interroga l’Amministrazione. La risposta è povera di contenuti…

Consiglio comunale svolto questa sera. Gli argomenti all’ordine del giorno, presentanti da alcuni consiglieri comunali di area Casella e Angarano non erano di irrilevante importanza.

Una delle interrogazioni era stata presentata da Giorgia Preziosa e riguardava la cava dismessa in Trani,   nonché gli effetti che ne derivano sul territorio biscegliese;  quindi, anche qualche domanda sulla  raccolta differenziata porta a porta con i disagi che ci sono, con la presenza di sporcizia per l’intera città in primis.

«Le interrogazioni presentate dalle opposizioni -ha dichiarato Preziosa- riguardavano problemi di rilevante importanza come: rifiuti, ambiente e salute, nonché ripercussioni del problema casa di messa di Trani con il territorio biscegliese».

«È stato spiacevole -ha concluso- constatare una presenza della maggioranza  esigua, ma forse all’Amministrazione comunale non interessa affrontare problematiche così rilevanti dal punto di vista del benessere della città e dei cittadini».

Per farla breve, alle domande della consigliera Preziosa è stato risposto che « l’aria di Bisceglie è monitorata e i risultati sono buoni, mentre per la raccolta dei rifiuti e agli effetti devastanti tanto dal punto di vista igienico-sanitario quanto di estetica, si è proceduto ad introdurre l’uso dei droni per “sorvegliare” alcune zone, e che si stanno elevando multe ai danni dei trasgressori.

Una risposta povera, a dire il vero. Ci si attendeva qualcosa di più incisivo e determinante da parte dei nostri rappresentanti istituzionali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

L’avv. Napoletano sulla scomparsa del Presidente Napolitano

La scomparsa del Presidente Emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha suscitato grande commozione in gran parte del mondo politico, a riprova della considerazione e del rispetto di cui godeva, sia in campo nazionale che internazionale. Napolitano proveniva dalla storia, entusiasmante ed irripetibile, di quel grande Partito che fu il Partito Comunista Italiano, quello di Gramsci-Togliatti-Longo-Berlinguer, […]

Convalida eletti in Consiglio Comunale: scoppia il primo “caso” politico a Bisceglie

«La prima deliberazione di Consiglio (datata 4 luglio) dell’Amministrazione Angarano, di convalida degli eletti costituì un vero e proprio abuso di potere dei consiglieri di maggioranza e dovrà annullarsi con urgenza. Saranno giudicate ideologicamente “false” anche le dichiarazioni dei consiglieri e assessori che avevano dimenticato l’esistenza delle loro personali cause di incompatibilità? Molti ricorderanno, durante […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: