Cava dismessa Trani, Preziosa interroga l’Amministrazione. La risposta è povera di contenuti…

Consiglio comunale svolto questa sera. Gli argomenti all’ordine del giorno, presentanti da alcuni consiglieri comunali di area Casella e Angarano non erano di irrilevante importanza.

Una delle interrogazioni era stata presentata da Giorgia Preziosa e riguardava la cava dismessa in Trani,   nonché gli effetti che ne derivano sul territorio biscegliese;  quindi, anche qualche domanda sulla  raccolta differenziata porta a porta con i disagi che ci sono, con la presenza di sporcizia per l’intera città in primis.

«Le interrogazioni presentate dalle opposizioni -ha dichiarato Preziosa- riguardavano problemi di rilevante importanza come: rifiuti, ambiente e salute, nonché ripercussioni del problema casa di messa di Trani con il territorio biscegliese».

«È stato spiacevole -ha concluso- constatare una presenza della maggioranza  esigua, ma forse all’Amministrazione comunale non interessa affrontare problematiche così rilevanti dal punto di vista del benessere della città e dei cittadini».

Per farla breve, alle domande della consigliera Preziosa è stato risposto che « l’aria di Bisceglie è monitorata e i risultati sono buoni, mentre per la raccolta dei rifiuti e agli effetti devastanti tanto dal punto di vista igienico-sanitario quanto di estetica, si è proceduto ad introdurre l’uso dei droni per “sorvegliare” alcune zone, e che si stanno elevando multe ai danni dei trasgressori.

Una risposta povera, a dire il vero. Ci si attendeva qualcosa di più incisivo e determinante da parte dei nostri rappresentanti istituzionali.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pd, Boccia: senza sud non c’è nuovo partito. Su alleanze hanno prevalso logiche del nord e sindrome di Draghi

“Il Congresso rappresenta per il PD la stella polare su come si diventa alternativi alla destra, non può essere un rodeo sui nomi. Dovremo chiarire una volta per tutte che la questione meridionale è una questione nazionale e servirà a dirci tutto con estrema chiarezza: dall’identità del PD al nostro ruolo in Europa, dall’idea di […]

Regione, La Notte nuovo capogruppo dei Popolari con Emiliano

“Il Consigliere regionale, Dr. Francesco La Notte, è il nuovo Capogruppo dei Popolari con Emiliano”, è quanto si legge in una nota del Movimento civico. “Ringraziamo il Consigliere Massimiliano Stellato per quanto fatto in passato, ma a seguito delle frizioni con atteggiamenti avversi nei confronti delle forze di maggioranza che sono di fatto espressione del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: