“LA DONNA DI BISCEGLIE – tra mito, storia e società”

Giovedì 14 dicembre, presso il Castello Svevo-Angioino di Bisceglie, “LA DONNA DI BISCEGLIE – tra mito, storia e società”, un convegno promosso dall’Archeoclub e patrocinato dal Comune di Bisceglie.

Luigi Palmiotti ci parlerà di donne e del modo in cui, nel corso della storia della nostra città, hanno dato forma “diversa” alla realtà, e, ce ne saranno alcune che ci lasceranno una testimonianza diretta del loro operato.
Hanno aderito:
– Università degli studi di Bari “Aldo Moro”
– Club per l’Unesco di Bisceglie
– Società di storia Patria per la Puglia
– Museo Etnografico “Francesco Prelorenzo”
– Lilt sezione provinciale Bat
– Fidapa sez. di Bisceglie
– Ant sezione di Bisceglie
– Lo scrigno delle donne
– “Piccoli così”.

Presenzierà il sindaco di Bisceglie, l’avv. Vittorio Fata, ad allietare la serata, un’esecuzione musicale a cura di Natalia Abbascià.
Durante la serata l’associazione “Piccoli così” che si occupa di bambini nati prematuri (presieduta dall’avv. Mariarosaria Basile) distribuirà dei kit. Chi vorrà potrà acquistarli. Le somme ricavate verranno destinate all’acquisto di apparecchiature indispensabili per la sopravvivenza di questi neonati in ospedale.
Si ringraziano Ferdinando DiCesare e Angela Di Ceglie di Zonaeffe per l’ospitalità.
Introduce Imma Balestrucci.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il politico Marco Ferrando a Bisceglie per presentare il suo ultimo libro

Narrativa: “Stalin e il PCI – Tra mito e realtà” (Red Star Press – Hellnation Libri), una lettura politica e sociale sul rapporto tra il Cremlino e le botteghe oscure e sul fenomeno staliniano in una ricostruzione utile alla comprensione della sorte del movimento operaio in Italia.   La libreria Prendi Luna book & more […]

Questa sera secondo appuntamento con la storia, video-intervista allo scrittore Nicolai Lilin

Mercoledì 30 novembre, per il secondo appuntamento con la storia, alle ore 19.45 in via Pozzo Marrone 15, rifletteremo e approfondiremo le vicende belliche che stanno martoriando l’Ucraina dal 2014 e che potrebbero purtroppo eventualmente portarci verso un terribile conflitto nucleare. Lo faremo con una video intervista e le parole dello scrittore italiano di origine […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: