Lavori per la banda ultralarga a Bisceglie, servirà 21mila famiglie

13 Dicembre 2017 0 Di ladiretta1993

Proseguono i lavori per portare a Bisceglie la banda ultralarga Fastweb a oltre 21.000 famiglie e imprese che potranno navigare con velocità fino 200 Megabit al secondo in download.


È in corso, infatti, la posa della fibra ottica attraverso tecniche di scavi non invasive che permettono di minimizzare l’impatto ambientale.


L’investimento realizzato da Fastweb per la rete di Bisceglie è di oltre 3,5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni per il progetto di estensione della rete Fttc. Per realizzare la rete a banda ultralarga in città, Fastweb sta posando più di 50 chilometri di fibra ottica che serviranno a collegare circa 95 armadi stradali dotati di elettronica di nuova generazione, raggiungendo in questo modo circa 18.000 famiglie e 3.000 utenze business. La fibra verrà posata per la maggior parte nei cavidotti già esistenti e saranno realizzati solo 5 chilometri di nuovi scavi.


“Si tratta dell’ennesima grande opera rivoluzionaria compiuta grazie alla lungimiranza amministrativa di questi anni – ha affermato il V.Sindaco Fata -. La rete a banda ultralarga servirà ai cittadini e alle imprese per navigare con più velocità e per accedere anche a servizi innovativi”.