Lavori per la banda ultralarga a Bisceglie, servirà 21mila famiglie

Proseguono i lavori per portare a Bisceglie la banda ultralarga Fastweb a oltre 21.000 famiglie e imprese che potranno navigare con velocità fino 200 Megabit al secondo in download.


È in corso, infatti, la posa della fibra ottica attraverso tecniche di scavi non invasive che permettono di minimizzare l’impatto ambientale.


L’investimento realizzato da Fastweb per la rete di Bisceglie è di oltre 3,5 milioni di euro, di cui 1,5 milioni per il progetto di estensione della rete Fttc. Per realizzare la rete a banda ultralarga in città, Fastweb sta posando più di 50 chilometri di fibra ottica che serviranno a collegare circa 95 armadi stradali dotati di elettronica di nuova generazione, raggiungendo in questo modo circa 18.000 famiglie e 3.000 utenze business. La fibra verrà posata per la maggior parte nei cavidotti già esistenti e saranno realizzati solo 5 chilometri di nuovi scavi.


“Si tratta dell’ennesima grande opera rivoluzionaria compiuta grazie alla lungimiranza amministrativa di questi anni – ha affermato il V.Sindaco Fata -. La rete a banda ultralarga servirà ai cittadini e alle imprese per navigare con più velocità e per accedere anche a servizi innovativi”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Fuori uso due isole ecologiche mobili, Green Link: “messa in mora” l’azienda per l’assistenza ai guasti

Da più parti si registrano lamentele da parte di utenti circa il mancato funzionamento delle due isole ecologiche mobili situate in Carrara del Carro (nei pressi dello Sporting Club e Strada del Carro (alle spalle del PalaDolmen) a Bisceglie. La Green Link società benefit, azienda che gestisce il servizio di igiene in città, precisa di […]

Prosegue anche il autunno il fitto programma di disinfestazione

Prosegue anche in autunno, come avvenuto nel periodo primaverile ed estivo, il fitto calendario di disinfestazioni, derattizzazioni e deblattizzazioni su tutto il territorio comunale. Martedì 4 ottobre, dalle ore 23:00 e fino alle ore 05:00 del giorno successivo, saranno eseguiti trattamenti di disinfestazione antialare. Sempre nella giornata del 4 ottobre saranno inoltre effettuate disinfestazione antilarvale […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: