Concerto “In Canto del Natale, dedicato a Maria”: domani, al Duomo di Bisceglie

15 Dicembre 2017 0 Di ladiretta1993

Torna anche quest’anno il tradizionale concerto In Canto del Natale – Dedicato a Maria”, nella austera e splendida cornice della Concattedrale di San Pietro Apostolo a Bisceglie, sabato 16 dicembre alle ore 20,30. 

Il concerto, nato da un’idea del dott. Tommaso Fontana, e patrocinato dalla città di Bisceglie, in collaborazione con la Commissione Diocesana Feste Patronali, Associazione Santa Margherita, ConCattedrale di Bisceglie, Confcommercio Bisceglie, MercatinCittà, Confraternita Maria SS. Addolorata, vedrà esibirsi i maestri Antonio Furio al piano e Mimmo Gassi al sax, uniti dal progetto “Inside Out”, Miki Genualdo alla batteria, accompagnati per l’occasione dalla splendida voce di Marcella Genco. 

Sant’Agostino, uno dei padri della Chiesa, sosteneva che cantare è pregare due volte. È questo lo spirito che anima la serata, la cui direzione artistica è affidata al Maestro Dominga Damato. Un programma eterogeneo animerà il concerto: brani squisitamente natalizi, in linea con l’atmosfera di questi giorni, si alterneranno ai temi delle più belle colonne sonore dei film, assieme a grandi successi della musica internazionale.

Durante il concerto verranno deposti fiori, in segno di omaggio e devozione, all’altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato.

   Un appuntamento giunto al terzo anno con musica d’eccezione a sostegno di APLETI onlus, l’associazione pugliese nata 35 anni fa per la lotta contro le emopatie e i tumori nell’infanzia.

La serata, che vede come partner l’azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Ingresso libero.