Presentato il “Calendario Dialettale Biscegliese 2018” dell’Associazione “La Canigghie” di Tommaso Fontana

Ieri sera, giovedì 14 dicembre, presso la Società Operaia di Mutuo Soccorso “Roma Intangibile”, di Bisceglie, l’Associazione Culturale “La Canigghie” ha presentato il Calendario Dialettale Biscegliese 2018.


Da un’idea du “chiazzeire” Vito Antonino, il prof. Nicola Gallo ha illustrato al folto pubblico presente il proprio lavoro dialettale. I membri della Canigghie: Nicola Ambrosino, Natale Di Leo, Demetrio Rigante, Antonio Todisco e Anna Lozito hanno declamato poesie e proverbi biscegliesi di Riccardo Monterisi, Sergio Di Clemente, Francesco Palazzo e Demetrio Rigante.

Ha portato il suo saluto il Presidente della Canigghie dr. Tommaso Fontana e ha concluso l’interessante appuntamento il Sindaco Vittorio Fata.
Una gran bella serata di beneficenza con un contributo volontario donato alla Cooperativa “Uno tra noi”
Un doveroso ringraziamento al Presidente della Roma Intangibile Nicolantonio Logoluso e a tutti gli ospiti e associazioni presenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il dott. Rana a DidaMatica Milano, con un progetto realizzato presso il Liceo Scientifico di Bisceglie

Anche quest’anno, il lavoro scientifico del dott. Pasquale Davide Rana è stato selezionato per la conferenza di Didamatica 2022 tenuta in presenza a Milano. Il lavoro scientifico “Un artefatto cognitivo per la costruzione delle Social Skills. Il pensiero computazionale ed il pensiero creativo nel biennio del liceo scientifico.“ è stato scelto per essere presentato e inserito negli atti […]

Da oggi il Grande Villaggio di Babbo Natale accoglierà i bambini nel centro storico di Bisceglie

Il Villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico di Bisceglie è il luogo d’incanto che da oggi, venerdì 25 novembre, e fino al 6 gennaio, accoglierà tutti i giorni i bambini che vorranno conoscere i simpatici, instancabili e sempre indaffarati assistenti di Babbo Natale. Gli elfi del Borgo del Natale coinvolgeranno i piccoli visitatori in […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: