Questa sera “La città racconta” Bisceglie nella memoria e nell’immaginario dei suoi architetti

Grazie all’appassionato contributo di un nutrito gruppo di architetti biscegliesi l’installazione urbana dell’arch. Felicia Lamanuzzi, a partire da questa sera,  17 Dicembre, fino al 21 Gennaio, racconterà Bisceglie presso la corte del Castello.

L’istallazione urbana nasce come occasione per riflettere e raccontare sulla città che abitiamo per proiettarla con rinnovato slancio nel panorama prossimo venturo che la vuole arricchita di qualità e fruibilità per i suoi cittadini. “La città racconta” è così una sorta di invito a interrogarsi sulla necessità di riappropriarsi di una maggiore coscienza e senso di responsabilità verso quella trasformazione del territorio (urbano e non) che ci vede sempre artefici.

Questi, gli ingredienti da cui partire per provare a dare sostanza al recupero di quella dimensione umana dell’abitare, troppo spesso trascurata dalle logiche che hanno guidato le recenti dinamiche urbane.

Da questa sera, domenica 17 dicembre 2017 a domenica 21 gennaio 2018, ore 18 – Castello di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo gialla dalle 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore, attese precipitazioni

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il bollettino N° 1 del 29.11.2022, lo stato di allerta meteo gialla su numerosi settori della regione, tra cui quello della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore. In particolare sulla Puglia centrale sono attese precipitazioni […]

Mancato premio “Comuni ricicloni”, Di Gregorio (Legambiente): Naglieri e company non conoscono il problema

Interpellato dalla redazione, a seguito della dichiarazione di Naglieri, il presidente del circolo Legambiente di Bisceglie, dichiara quanto segue: Il mancato raggiungimento della percentuale che Naglieri si prefiggeva, la dice lunga (ahinoi) su quanto conoscano il problema. E le giustificazioni addotte non fanno che rafforzare le nostre perplessità. L’abbandono cronico di indifferenziato in ogni dove […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: