Questa sera “La città racconta” Bisceglie nella memoria e nell’immaginario dei suoi architetti

Grazie all’appassionato contributo di un nutrito gruppo di architetti biscegliesi l’installazione urbana dell’arch. Felicia Lamanuzzi, a partire da questa sera,  17 Dicembre, fino al 21 Gennaio, racconterà Bisceglie presso la corte del Castello.

L’istallazione urbana nasce come occasione per riflettere e raccontare sulla città che abitiamo per proiettarla con rinnovato slancio nel panorama prossimo venturo che la vuole arricchita di qualità e fruibilità per i suoi cittadini. “La città racconta” è così una sorta di invito a interrogarsi sulla necessità di riappropriarsi di una maggiore coscienza e senso di responsabilità verso quella trasformazione del territorio (urbano e non) che ci vede sempre artefici.

Questi, gli ingredienti da cui partire per provare a dare sostanza al recupero di quella dimensione umana dell’abitare, troppo spesso trascurata dalle logiche che hanno guidato le recenti dinamiche urbane.

Da questa sera, domenica 17 dicembre 2017 a domenica 21 gennaio 2018, ore 18 – Castello di Bisceglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Dementia friendly: tre giornate di incontri informativi, percorso sensoriale e mostra d’arte al Tupputi

Bisceglie comune amico della demenza nasce nel 2021 per fornire maggiore attenzione, inclusione e supporto alle persone colpite da demenza e alle loro famiglie attraverso un processo di coinvolgimento attivo di tutta la comunità biscegliese. Anche quest’anno, in occasione del mese dedicato alla malattia di Alzheimer tornano le iniziative di sensibilizzazione dedicate alla comunità. L’Associazione […]

Arca dell’Alleanza Bisceglie: iniziano venerdì 29 gli incontri di sostegno alla genitorialità del progetto “Non ti scordar di te”

Il progetto Non ti scordar di te prosegue il suo cammino e parallelamente alla cura del Giardino dei sensi, inaugura il ciclo di incontri dedicati al supporto alla genitorialità. Il primo appuntamento è previsto venerdì 29 settembre a partire dalle ore 18 nella sede del Pineto di Trani (via Annibale Maria di Francia 189) e sarà il dott. Leonardo Trione, psicologo dell’associazione Arca dell’Alleanza, […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: