Unione Calcio, Trotta risponde a Quercia: pari a Barletta

Quinto pareggio stagionale, terzo esterno per l’Unione Calcio che impatta per 1-1 contro il Barletta nel match disputato al “Manzi Chiapulin” , valevole per l’ultima giornata d’andata del campionato di Eccellenza. Mister Rumma conferma la formazione che ha superato per 4-0 l’Aradeo ad eccezione Vispo, sostituito da Binetti.

La gara è molto equilibrata e la prima azione degna di nota arriva al 33’, quando Tommasi imbecca per Trotta ma l’ex Manfredonia non impatta tempestivamente la sfera. Tre minuti dopo l’Unione Calcio va vicinissima al vantaggio: calcio d’angolo battuto da Mignogna colpo di testa di Ventura ma la sfera incoccia il palo interno a Cristallo battuto. Al 40’ Mignogna tenta la via del gol con un tiro dalla distanza, neutralizzato in due tempi dall’estremo biancorosso.

Centoventi secondi dopo, ci vuole un provvidenziale intervento di Marco Bartoli che, quasi sulla linea, sventa il tiro di Tommasi sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Laboragine.

Nella ripresa, al 63’, Amoroso neutralizza il colpo di testa di Berardi. Al 66’ mister Rumma chiama in causa Albano al posto di Ventura e l’ex Gravina, un minuto dopo, si rende subito protagonista, servendo un assist al bacio per Quercia che deposita la palla in rete.

All’80’ arriva il pareggio barlettano con Trotta, lesto a  raccogliere la sfera respinta dalla retroguardia azzurra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, lasciando partire una conclusione dal limite dell’area che supera Amoroso, complice la deviazione di un giocatore biscegliese.

Galvanizzato dal gol, il Barletta preme sull’acceleratore ed ha due occasioni per portare a casa l’intera posta in palio dapprima con Laboragine, all’89’,  ed al 90’ con Grazioso ma, fortunatamente per gli azzurri, entrambi i tentativi terminano a lato.

Con il pari in questione, l’Unione Calcio Bisceglie si porta a 14 punti in classifica, restando sempre al quartultimo posto in classifica, a seguito della concomitante affermazione del Vieste contro la Vigor Trani. Ora spazio alla sosta natalizia, con il campionato che riprenderà il 7 gennaio, quando gli azzurri saranno di scena a Novoli nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno.

BARLETTA – UNIONE CALCIO 1-1  (p.t. 0-0)

BARLETTA: Cristallo, Cicirelli, Monzino, Grazioso, Ola, Laboragine, Tommasi, Milella, Grumo, Berardi, Trotta. A disp: Caposele, Varola, Fanelli, D’Ercole, Barile, Giannella, Di Terlizzi. All: Cinque

UNIONE CALCIO: Amoroso, Bufi, Quercia, R. Bartoli, Colella, M. Bartoli, Quacquarelli (78’ Grieco), Binetti, Ventura (66’Albano), Di Pierro (69’ Liberio), Mignogna. All. Rumma.

MARCATORI: 67’ Quercia (U), 80’ Trotta (B)

AMMONITI: Berardi (B), Binetti (U) , Bufi (U)

ARBITRO: Lopez (Bari). ASSISTENTI: Maci (Lecce), Battista (Lecce)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio: socio del Foggia l’imprenditore Canonico

L’imprenditore Nicola Canonico, già impegnato in politica (è stato consigliere regionale Pd) e in passato presidente del Bisceglie, è entrato nella compagine sociale del Foggia calcio. Ne da’ notizia il club con una nota nella quale spiega che il passaggio societario è avvenuto “dopo un’attenta valutazione delle varie figure imprenditoriali che hanno mostrato interesse ad […]

Tiro a Segno Nazionale, a Bisceglie la 12esima gara del campionato. Attesi tiratori da tutta Italia

La Sezione del Tiro a Segno Nazionale di Bisceglie ospiterà la 12esima gara del Campionato Nazionale di Tiro Rapido Sportivo. Il Campionato, iniziato nel mese di marzo 2021, ha previsto 16 gare ed una finale che si terrà nel mese di settembre. Appuntamento di grande prestigio e valenza sportiva nel panorama agonistico italiano, la 12esima […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: