Salvate il soldato “palma”

10 Gennaio 2018 0 Di ladiretta1993

Situazioni come questa che vi mostriamo in foto le incontriamo in gran parte della città, nelle poche zone e arterie cittadine ancora rimaste a disposizione del verde.

A chi mostra sui social le condizioni pietose delle nostre piante e dei nostri alberi, viene replicato o in senso ironico o con dichiarazioni di rassegnazione. “Sarebbe meglio che mettessero a dimora quelle finte di piante, per fare il paio con l’erba sintetica del campo Vecchio e più bella figura con noi cittadini», scrive Giosuè.

C’è chi, come come Giovanni, non usa mezzi termini per condannare l'(in)operato degli amministratori comunali: «Il problema è che mentre le palme lentamente muoiono  chi avrebbe dovuto salvaguardarle se la spassa. E si ricicla in altri partiti  senza fare nulla per la collettività ed il bene comune».

Giuseppe conclude rassegnato: «Adesso cadranno una dopo l’altra così non si avranno più problemi…».

Al di là dei commenti di chi si arrende o di chi se la prende con ironia, sarebbe il caso che qualcuno intervenisse, e al più presto, di questo problema che sta investendo gran parte del verde pubblico a Bisceglie. E alla svelta.