Una petizione sulla Ztl per la chiusura totale al traffico. Il Sindaco abbraccia la causa dei commercianti.

10 Gennaio 2018 0 Di ladiretta1993

Con una petizione protocollata al Comune di Bisceglie il 12 dicembre scorso, la maggioranza dei commercianti del Centro Storico di Bisceglie chiedevano all’Amministrazione comunale di intervenire sul disagio, non solo commerciale, creato dalla Ztl.

In queste ore i commercianti hanno ringraziato il Sindaco Fata per aver accolto le lamentele e aver previsto una modifica sperimentale degli orari nei mesi di gennaio e febbraio 2018.

Difatti, durante l’incontro che gli stessi commercianti hanno tenuto con il Sindaco Fata, questi ha espresso volontà, in futuro, per la chiusura totale al traffico, come del resto è l’orientamento  di tutti i centri storici, in un’ottica di rispetto dell’ambiente, promozione e valorizzazione per il territorio cittadino.

«Condividendo in pieno le finalità di questa idea -scrivono i commercianti- gli abbiamo chiesto un passaggio graduale attraverso un’attenta sperimentazione». Pertanto, sulla scorta di questo confronto intellettualmente costruttivo, i commercianti del Centro Storico hanno colto nuovamente l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale e si impegnano, già nelle prossime settimane, a realizzare un ulteriore incontro affinchè si realizzi, finalmente, nel centro storico, un vero sviluppo commerciale fonte di attrazione e crescita del nostro territorio per tutte le categorie, nessuna esclusa e che sposi la volontà dell’Amministrazione, le esigenze dei commercianti e dei residenti.