Unione Calcio, contro il Molfetta è solo pari

15 Gennaio 2018 0 Di ladiretta1993

Parziale riscatto dell’Unione Calcio Bisceglie che pareggia per 0-0 nel match contro il Molfetta Calcio, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Pugliese, disputatasi al “Ventura” di Bisceglie.

Mister Rumma conferma  sette degli undici uomini scesi in campo contro il Novoli ma deve fare a meno di Bufi, infortunatosi durante il riscaldamento, ed Albano. Rientrano dal 1’ Stella, Mastropasqua, Quacquarelli e Dell’Oglio.

La partenza è a spron battuto: dopo sessanta secondi di gioco serve un tempestivo intervento di Amoroso per respingere il tentativo sottomisura di Augelli. Al 5’ Mignogna tenta la conclusione vincente ma Savut neutralizza. Dieci giri di lancette dopo, nuovo puntuale intervento di Amoroso,  bravissimo nel respingere la conclusione dalla distanza ravvicinata di Augelli, ben servito dall’ex Albrizio. Al 23’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Quercia, Stella impatta la sfera che viene respinta da un giocatore l’ospite. L’Unione reclama un calcio di rigore ma l’arbitro è di diverso avviso. Due minuti dopo, mister Rumma è costretto ad effettuare il primo cambio a seguito dell’infortunio rimediato da Mignogna, sostituito da Di Pierro. Successivamente il match cala di intensità sino al duplice fischio dell’arbitro che decreta la fine del primo tempo.

Nella ripresa, dopo 1’ l’Unione si rende pericolosa con Di Pierro, ma il suo shoot viene neutralizzato in due tempi da Savut. Sette minuti dopo, Mastropasqua  colpisce di testa la punizione calciata da Di Pierro non creando grattacapi all’estremo difensore molfettese. All’83’ è grossa l’occasione di marca biscegliese con Catalano che apre per Quercia il quale crossa in area per Ventura, ma l’ariete azzurro non riesce ad angolare la traiettoria di testa, mandando la sfera tra le braccia di Savut. La gara scivola verso la conclusione senza particolari sussulti, facendo registrare il sesto pareggio stagionale per l’Unione Calcio, che si porta a 15 punti in classifica a quattro lunghezze dalla zona salvezza. Nel prossimo turno, gli azzurri ospiteranno il fanalino di coda Pro Italia Galatina con ogni probabilità al “Di Liddo” .

 

UNIONE CALCIO BISCEGLIE – MOLFETTA CALCIO  0-0 (p.t. 0-0)

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Amoroso, Stella, Quercia, R. Bartoli, Mastropasqua, M. Bartoli, Dell’Oglio (80’ Palumbo), Binetti (62’Catalano), Ventura, Mignogna (25’ Di Pierro), Quacquarelli (80’Grieco). A disp: Napoletano, Colella,Liberio, All. Rumma

MOLFETTA CALCIO: Savut, Festa, Paradiso (85’Martinelli), Dentamaro, Amoruso, Lorusso, Fabiano (69’Facecchia), Carella (73’Andriani), Albrizio (86’Corallo), Stefanini, Augelli. A disp: De Bari, Pinto, Martinelli, Roselli,. All: Giusto

AMMONITI: Quacquarelli (U) ,Dell’Oglio (U), R. Bartoli (U), Albrizio (M),

ARBITRO: Salanitro (Bari) ASSISTENTI: Ostuni (Brindisi), Peloso (Barletta)