Unione Calcio, al “Di Liddo” arriva la Pro Italia Galatina

20 Gennaio 2018 0 Di ladiretta1993

Sette giorni dopo il pareggio contro il Molfetta Calcio, nuovo impegno casalingo per l’Unione Calcio Bisceglie che, domenica 21 gennaio alle ore 14.30, ospiterà al “Di Liddo” il fanalino di coda Pro Italia Galatina nell’incontro valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Una domenica storica per il sodalizio azzurro visto che, a quasi mille giorni di distanza, disputerà una partita ufficiale nello stadio di via Cavour, dopo aver girovagato per vari impianti sportivi come: il “Gustavo Ventura”, il “San Pio” di Enziteto, il “Comunale” di Terlizzi ed il “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia.

Dopo quasi mille giorni torneremo nella nostra casa per disputare la prima gara in assoluto nel campionato di Eccellenza – afferma il presidente Enzo Pedone. Tuttavia c’è il rammarico di doverla giocare senza spettatori a causa delle disposizioni emesse delle Prefettura di Barletta-Andria-Trani. Parlando di calcio giocato, dobbiamo assolutamente portare a casa l’intera posta in palio, non possiamo perdere ulteriore contatto dalle compagini che ci precedono in classifica”.

Per la gara contro la Pro Italia Galatina, mister Rumma dovrà quasi sicuramente fare a meno di Albano, Bufi, Mignogna e Grieco, di conseguenza non è da escludere che conceda spazio a calciatori che hanno giocato meno nel girone d’andata, o qualche Juniores. Tra le due compagini si tratta del quarto confronto in assoluto. Il bilancio è di assoluta parità: una vittoria azzurra, un pareggio ed una affermazione della squadra leccese che coincide con l’1-0 maturato nella gara d’andata. Unione Calcio Bisceglie-Pro Italia Galatina sarà arbitrata da Salvatore Montanaro di Taranto e sarà coadiuvato da Andrea Accoto di Brindisi e Michele Spalierno di Bari.