Sabato 3 febbraio “La memoria del presente”, per abbattere ogni muro e divisione

L’appuntamento è per sabato 3 febbraio prossimo, presso il Castello Svevo di Bisceglie. Al centro della serata la discriminazione ieri, oggi e domani con “La memoria del presente”.

Le divisioni, le discrimiazioni, l’emarginazione, sono fenomeni che ci riguardano oggi come cent’anni fa.
Dopo l’occasione di riflessione e commemorazione fornita come ogni anno dalla Giornata della Memoria, ci proponiamo di riprendere e analizzare la questione in senso più ampio.

Il programma prevede dalle 17 alle 21 una mostra fotografica presso la sala delle mostre, e una proiezione audiovisiva presso la sala delle conferenze.

Dalle 19 alle 21, invece, letture e monologhi e e un dibattito interattivo, sempre sempre la sala delle conferenze.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading