Karate, medaglie d’oro per i biscegliesi fratelli Papagni

Domenica scorsa, 28 gennaio, il Karate Csen Bari, ha organizzato la seconda edizione della Coppa Puglia Karate Kumitè Csen, con i patrocinio dell’assessorato allo sport e della Federazione Fijham Puglia.

L’evento ha avuto luogo presso il Palazzetto dello Sport di Bari Carbonara.

Alla competizione hanno partecipato circa 250 atleti provenienti da varie associazioni sportive pugliesi.

A rappresentare la nostra città erano presenti i fratelli Fabrizio (17 anni) e Federico (12 anni) Papagni, del Centro Sportivo Karate Zanshin diretto dal maestro cintura nera 4° Dan Antonio Papagni, nonchè papà dei piccoli campioni.

Fabrizio, karateca già affermato sia a livello nazionale che regionale nel settore karate kumitè, ha gareggiato per la categoria Juniores. Ha disputato tre incontri che prevedevano l’eliminazione diretta, senza possibilità di ripescaggio ed è arrivato in finale piazzandosi al primo posto sul podio.

Trionfo anche per suo fratello Federico, all’esordio in gara nella categoria Esordienti, che si è disfatto di tutti i suoi avversari collezionando quattro vittorie in altrettanti incontri disputati, mettendo in mostra già le doti di un grande campione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Giorgia Storelli, giovane amazzone e promessa dell’equitazione biscegliese

Bella affermazione per la giovane amazzone biscegliese Giorgia Storelli che ha conseguito un brillante risultato alla finale dei campionati regionali FISE Puglia e Basilicata, LB P80 Brevetto Puglia, svoltisi ad Altamura dal 1° al 4 Giugno, presso il “Centro Ippico Sport Equestri”. La 12enne Giorgia Storelli ha conseguito, seguita dal suo istruttore Tommaso Caio, un […]

Atletica Leggera, dal Dg biscegliese Paolo Carito il team che ha realizzato il logo dei prossimi Europei di Roma

«Il logo degli Europei riassume perfettamente gli obiettivi della Fondazione EuroRoma 2024: tutto il team è impegnato a organizzare un grande evento sportivo per lasciare un’impronta positiva sulla città e contribuire a rendere il 2024 un anno indimenticabile. Con la presentazione del logo ufficiale degli Europei di Atletica abbiamo compiuto con #ENTUSIASMO il primo passo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: