Libri, Davide Storelli presenta “Moneta e democrazia”

Cosa è la moneta? Questo libro cerca di rispondere a questa domanda avvalendosi dell’ausilio di Aristotele. Cosa è il signoraggio? Si verifica cosa è, e come viene praticato dalle banche centrali e da quelle commerciali.

Gli Stati dell’eurozona possono adottare un’altra moneta? Si risponde alla luce della normativa europea, valutando rischi e benefici di tale scelta. Cosa è il reddito di cittadinanza? Può essere adottato a livello locale, magari unitamente ad una moneta locale complementare? Si verificano le potenzialità, per un ente locale, dell’adozione di una moneta locale complementare nonché del riconoscimento ai cittadini di un reddito locale in moneta complementare.

“Moneta e democrazia” è l’ultima opera scritta dal concittadino Davide Storelli, in materia di economia. E’ reperibile nelle migliori librerie al prezzo di 11,21 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Allerta meteo gialla dalle 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore, attese precipitazioni

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con il bollettino N° 1 del 29.11.2022, lo stato di allerta meteo gialla su numerosi settori della regione, tra cui quello della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Bisceglie, dalle ore 8 del 30 novembre per le successive 24 – 36 ore. In particolare sulla Puglia centrale sono attese precipitazioni […]

Mancato premio “Comuni ricicloni”, Di Gregorio (Legambiente): Naglieri e company non conoscono il problema

Interpellato dalla redazione, a seguito della dichiarazione di Naglieri, il presidente del circolo Legambiente di Bisceglie, dichiara quanto segue: Il mancato raggiungimento della percentuale che Naglieri si prefiggeva, la dice lunga (ahinoi) su quanto conoscano il problema. E le giustificazioni addotte non fanno che rafforzare le nostre perplessità. L’abbandono cronico di indifferenziato in ogni dove […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: