Se anche il Sindaco di Cerignola vota Silvestris…

« Silvestris è forte nella sua zona, avrebbe potuto pagare pegno a Cerignola per la Gentile, ma mi spenderò per Silvestris come se fosse mio fratello. La batterà”». E’ sufficiente questa affermazione del Sindaco di Cerignola Franco Metta per sintetizzare come si comporterà la corrente politica facente capo al sindaco del foggiano alle prossimi ed imminenti elezioni Politiche.

Lo ha annunciato lo stesso messo sui social: “Lo so. Non sono stato chiaro. Alla Camera voto Gatta. Al Senato voto Silvestris”. Con questo post a sorpresa, il sindaco di Cerignola Franco Metta ha annunciato sui social la sua decisione di non votare per la coalizione del Pd e dei civici di Michele Emiliano, che pure ha sempre supportato fino a qualche tempo fa.

Secondo il primo cittadino di cerignola, nel Pd la sua scelta potrebbe essere anche apprezzata. “Bordo o Gentile se li metti in una stanza, non esce uno vivo», ha dichiarato al quotidiano “l’Immediato”.

«La stampa è abituata a politici appartenenti ad una casta di accordi trasversali, perciò sorprende che una persona normale possa votare con la sua testa. Non ho avuto nessun tipo di remora, del resto Bordo non vuole vincere. Ottiene due risultati utili: Iaia Calvio, che non la vuole nessuno, tantomeno Bordo, non scatta. E così Manfredonia, dove sono di un livello politico superiore, ha due parlamentari. Sono ben organizzati nel Golfo, loro hanno i consiglieri regionali e avranno anche 2 deputati. Noi nemmeno mezzo».

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Zes (Zone Economiche Speciali) e le misure urgenti per Bisceglie: se ne discute in un convegno

Le ZES, Zone Economiche Speciali, sono state introdotte in Italia (decreto-legge n°91 del 20 giugno 2017, convertito in legge n°123 del 3 agosto 2017) con l’obiettivo di attrarre grandi investimenti, favorendo la crescita delle imprese già operative o la nascita di nuove realtà industriali nelle aree portuali, retroportuali, industriali e produttive, attraverso rilevanti semplificazioni delle […]

Movimento “Spazio Civico”: almeno dove ci sono le telecamere, si possono sanzionare gli incivili?

“Scusate ma il cane ha portato a spasso un proprietario di m….”; “Gioca anche tu a salta la cacca”. Sono questi alcuni cartelli presenti nella nostra città a causa della persistente inciviltà di alcuni conduttori di cani. Eppure nel 2021 il Sindaco aveva disposto con apposita ordinanza “l’obbligo di pulire immediatamente le deiezioni solide e […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: