“Liberi e uguali”, presentazione dei candidati alla città

Sabato 10 febbraio, ore 11, all’Hotel Salsello di Bisceglie (via V. Siciliani 42) i candidati alle elezioni politiche di Liberi e Uguali si presentano alla città.

Alla conferenza stampa interverranno Nico Bavaro, candidato al collegio uninominale Puglia 3 alla Camera; Michele Laforgia Annamaria Candela candidati al collegio plurinominale Puglia 1 alla Camera; Filomena Trizio candidata al collegio uninominale al Senato Puglia 2; Annalisa Pannarale Michele Di Lorenzo candidati al collegio plurinominale Puglia 1 al Senato.

«Sono candidato per la prima volta nella mia vita di impegno politico-ha dichiarato Nico Bavaro, sfidante per la formazione politica guidata dal presidente del Senato Pietro Grasso, nel collegio uninominale che comprende anche Bisceglie-.Perché ho sempre preferito privilegiare il progetto collettivo, la crescita di un gruppo, di una comunità.
Perché la giustizia sociale, le grandi battaglie comuni, il miglioramento delle condizioni materiali di vita, non passano mai, mai, mai attraverso la testa, le gambe e il destino di una persona sola. Non ho mai amato la parola “Io”.
Sono e sono stato un figlio di operaio -conclude Bavaro-, uno studente fuori sede, un precario, una partita iva, un giovane del Sud, un padre di famiglia… Anche io sono “tanti”».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading