Stasera al “Garibaldi” il concerto del Quartetto Carabellese/Pietro Laera

BISCEGLIE – Venerdì 9 febbraio alle ore 21 al Teatro Garibaldi di Bisceglie si esibirà il Quartetto Carabellese/Pietro Laera nello spettacolo “Romantiche Emozioni” con Pietro Laera (pianoforte), Daniela Carabellese (violino), Cecilia Zonno (violino), Francesca Carabellese (viola), Giuseppe Carabellese (violoncello).

I fratelli Carabellese rappresentano senz’altro un’eccellenza musicale sui generis, raccogliendo all’interno del proprio nucleo famigliare – anche con acquisizioni strategiche… – un intero quartetto d’archi.Unendo virtuosismo e pathos, il Quartetto Carabellese, con il contributo di Pietro Laera, anima un concerto prezioso, che allinea nella prima parte: da Saint Saens, Introduzione e Rondò Capriccioso; da MaxBruch, Romanza e da Piazzolla Le grand Tango.

Per poi affidare la parte seconda allo splendido quintetto di Schumann op. 44.Nato quando i componenti erano ancora giovanissimi, il quartetto è cresciuto negli anni arricchendosi di esperienze individuali che trovano felice sintesi nel grande, consolidato affiatamento di questa famiglia d’arte.

Una collezione di successi, dal Petruzzelli di Bari, al Comunale di Bologna, dal San Carlo di Napoli, alla Scala di Milano, dalla Rai di Torino alla lunga collaborazione con il Collegium Musicum, assicurano a questo appuntamento una qualità che confidiamo gli amanti della buona musica non vorranno perdere.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

La compagnia Fagipamafra(alquadrato) incanta il Teatro Curci

Ancora una volta la compagnia Fagipamafra(alquadrato) dimostra una netta controtendenza rispetto al grande momento di crisi nazionale per il mondo del teatro, infatti nello spettacolo “Rugantino” andato in scena al Teatro Curci di Barletta si è registrato l’ennesimo sold out. Mattatori assoluti i protagonisti: Leonardo Tatoli che interpretava in maniera coinvolgente il ruolo di Rugantino; […]

Colpa d’Alfredo Tv Tour 24, la novità dell’Estate”

Dopo il successo di ascolti sulle migliori TV regionali italiane in 14 anni di programmazione no-stop, il music talk-variety “Colpa d’Alfredo TV” si trasforma in show itinerante estivo, proponendosi tra le novità della bella stagione, con i suoi migliori artisti e il supporto di “super ospiti”, come vetrina televisiva di intrattenimento e spettacolo e per […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading