L’Unione Calcio rende tutto facile al Trani

Pesante sconfitta esterna per l’Unione Calcio Bisceglie che soccombe per 3-0 contro la Vigor Trani nel match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Un ko figlio di una prestazione incolore in cui decisivo è stato l’uno-due dei padroni di casa nella prima frazione.

Mister Rumma deve fare a meno dello squalificato Renato Bartoli, e degli infortunati Mastropasqua, Binetti, Catalano ed Albano, e si affida quindi ad Amoroso tra i pali, linea difensiva composta da Bufi, Quercia, Stella, Marco Bartoli, Dell’Oglio; centrocampo con Quacquarelli, Colella, Di Pierro, tandem d’attacco composto da Mignogna e Ventura.

Il primo sussulto della gara arriva al 9’, con il tranese Bruno che finalizza un calcio d’angolo con una girata fuori misura. Il Trani copre bene il campo e prova a mettere in difficoltà gli azzurri con le ripartenze di Cantatore. Al 20’ Faccini tenta la soluzione personale su calcio piazzato dalla trequarti, Amoroso alza la sfera oltre la traversa.

La gara si sblocca solo con un episodio: al 26’ leggerezza di Bufi, che prolunga la sfera spalle alla porta verso Amoroso, retropassaggio su cui si fionda Lorusso che è libero di insaccare. Il gol subito stordisce un’Unione già apatica, tanto che passano 2’ e Stella perde palla in favore dello stesso Lorusso, freddo nel superare Amoroso per la seconda volta con un preciso diagonale, mettendo a segno il provvisorio 2-0.

Al 37’ il direttore di gara Doronzo di Barletta assegna un calcio di rigore all’Unione Calcio per un tocco di mani sul cross dalla destra di Dell’Oglio ma, dopo una consultazione con l’assistente, si decide per la punizione dal limite dell’area; sul punto di battuta ci va Mignogna che calcia a giro verso la porta di Sansonna, reattivo nella respinta.

Nella ripresa dopo 7’ arriva il tris della Vigor Trani: Cantatore s’incarica del calcio di punizione dal limite, la barriera azzurra si apre e la sfera termina nell’angolino basso sul primo palo.

La prima mossa di mister Rumma è Liberio, che all’8’ rileva Bufi, avvicendamento che precede quello tra Dell’Oglio e Palumbo. Al 17’ fa il suo esordio in gara Grieco, in sostituzione di Di Pierro.

Al 25’ è lo juniores Papagni a fare il suo ingresso in campo, al posto di Colella. Nonostante i cambi è ancora il Trani a sfiorare la marcatura questa volta con Infimo, il cui diagonale non centra lo specchio della porta. Nel finale di gara, l’Unione si rende pericolosa con un colpo di testa di Stella che costringe agli straordinari Sansonna. Successivamente il Trani va vicino al poker con Fernandez respinto da Quercia sulla linea a portiere battuto.

Al “Comunale” di Trani, quindi, matura la sconfitta più pesante della stagione nel punteggio per l’Unione Calcio, stop che interrompe la striscia di tre risultati utili consecutivi. In settimana gli azzurri lavoreranno per archiviare al più presto una gara nera in vista del match casalingo di domenica, quando al “Di Liddo” arriverà il Bitonto.

VIGOR TRANI – UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-0 (2-0 pt)

VIGOR TRANI: Sansonna, Rizzi (45’st Cepele), Tortosa, Zambetta (31’ st Rociola), Bruno, Monopoli, Martinelli, Cantatore, Lorusso (25’ st Fernandez), Faccini (18’ st Infimo), Camporeale (45’st Di Meo). A disp: Orizzonte, Nannola. All: Pizzulli

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Amoroso, Bufi (8’ st Liberio), Quercia, Stella, M. Bartoli, Dell’Oglio (12’ st Palumbo), Quacquarelli, Colella (25’ st Papagni), Ventura, Mignogna, Di Pierro (17’ st Grieco). A disp: Napoletano, Losito, Vispo. All: Rumma

MARCATORI: 26’ pt e 28’ pt Lorusso, 7’st Cantatore

AMMONITI: Bufi (U), Monopoli (T), Quercia (U), Di Pierro (U)

ESPULSI: Di Pierro (17’ st dalla panchina)

ARBITRO: Doronzo (Barletta); ASSISTENTI: Fiore (Barletta), Peloso (Barletta)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...