Opera don Uva, Casella: “Rischio licenziamento per 82 lavoratori. E intanto gli amministratori fanno solo campagna elettorale”

La proprietà dell’ente Cdp è in procinto di licenziare ben ottantadue lavoratori delle ditte “Tre fiammelle” e “L’obiettivo”, imprese esterne subentrate nel settore pulizie di Universo Salute – Opera don Uva.

A tal proposito giunge il commento del consigliere comunale di Bisceglie Gianni Casella.

“Leggo con molta preoccupazione il comunicato dell’Usppi che, con una nota del proprio segretario regionale, Nicola Brescia, denuncia una procedura di licenziamento collettivo per 82 lavoratori esterni della Casa Divina Provvidenza, chiedendone la sospensione e l’apertura di una trattativa”, scrive Casella.

“Mi auguro che si arrivi presto ad un accordo al fine di scongiurare l’inevitabile”, sostiene Casella, “e che la politica, che oggi va sbandierando in ogni dove facili strumentalizzazioni a tutela dei lavoratori e dei giovani, possa intervenire con serietà e non solo per fare campagna elettorale”.

“Ai sindacati”, conclude il consigliere, “va il mio plauso per essere sempre attenti e vigili a tutela dei diritti dei lavoratori”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading