Arrivano finanziamenti per riqualificare centro storico e “Cittadella”

 La Regione Puglia ha  finanziato con 5 milioni di euro il progetto di rigenerazione urbana del centro storico e del quartiere Cittadella.
Grazie a questo finanziamento, nel centro antico sarà riqualificato il basolato, sarà ammodernata la rete fognaria e sarà costruito un centro alloggio per disabili autosufficienti.


Nel quartiere Cittadella, a Levante, si procederà con il recupero e la riqualificazione dell’ex mattatoio comunale, che diverrà una struttura sociale dedicata a famiglie e bambini, grazie al progetto selezionato tra i dieci migliori italiani nell’ambito di un concorso di idee del Ministero per i Beni Culturali.
Sarà inoltre riqualificata la piazza antistante la chiesa di Santa Caterina e sarà avviato il percorso di pedonalizzazione tra la chiesa stessa e la piazza.
I lavori finanziati si aggiungono alla riqualificazione di questi anni del quartiere San Pietro, del quartiere Limongella e dell’asse ferroviario.
“Un’altra rivoluzione per la nostra città, frutto della straordinaria programmazione amministrativa che ha consentito un’ondata di finanziamenti e di lavori di riqualificazione unica nella storia non solo di Bisceglie ma anche di tutta la Regione Puglia”, ha sottolineato il V.Sindaco Vittorio Fata.
“Desidero ringraziare il Dirigente dell’UTC di Bisceglie, Giacomo Losapio, grande protagonista, insieme all’ufficio tecnico e all’amministrazione comunale, di questa grande stagione amministrativa per la città di Bisceglie”, ha proseguito Fata.
“Continueremo nei prossimi mesi e nei prossimi anni questo grande lavoro per garantire a tutti i cittadini di godersi ogni angolo, ogni spazio di questa nostra bellissima città”, ha concluso Fata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Alessandro Ricchiuti: un Biscegliese al Vertice della Delegazione Confindustria Bari-Bat

In un momento significativo per l’industria della provincia di BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato alla guida della delegazione di Confindustria Bari-BT. La sua elezione rappresenta un passaggio di testimone cruciale per il futuro del settore industriale […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading