L’Unione Calcio torna in campo: impegno in casa dell’Omnia Bitonto

E’ tempo di tornare in campo per l’Unione Calcio, attesa giovedì 5 aprile al “Città degli Ulivi” di Bitonto al cospetto dell’Omnia Bitonto nel recupero della ventisettesima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 16).

Il match contro la compagine bitontina fu sospeso dopo pochi minuti di gioco nel turno infrasettimanale dello scorso 22 marzo, causa pioggia e conseguente impraticabilità del terreno di gioco. Gli azzurri, quindi, torneranno in campo dopo due settimane di pausa dagli impegni ufficiali. “La sosta ci ha aiutato a ricaricare le pile soprattutto dal punto di vista mentale – spiega il tecnico biscegliese, Luca Rumma -. La classifica non ci fa stare tranquilli ma il nostro obiettivo è di fare dodici punti in queste ultime quattro gare. La squadra sa di avere le capacità per riuscirci”.

Di contro gli azzurri troveranno un avversario alla ricerca di un posto playoff, con il quinto piazzamento distante due lunghezze. Gli uomini di De Candia detengono il sesto posto con 43 punti all’attivo. “Sappiamo che affronteremo una compagine di spessore – continua mister Rumma – ma non abbiamo la possibilità di fare calcoli. Cercheremo di valorizzare al meglio i nostri punti di forza, unica soluzione per superare un avversario motivato a raggiungere il proprio obiettivo stagionale”.

La sfida tra Omnia Bitonto ed Unione Calcio sarà diretta da Salvatore Montanaro della sezione di Taranto, coadiuvato da Davide Fedele (Lecce) e Luca Latini (Foggia). All’andata una rete di Binetti al fotofinish regalò agli azzurri la seconda vittoria stagionale (1-0). 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

Torna il ciclocross, sul podio due ragazzi della Ludobike

Si è tornati a respirare aria di ciclocross: dopo i mesi estivi la Ludobike si è ritrovata questa domenica 24 settembre, a Roccaraso per il Mediterraneo Cross,il circuito più famoso del Sud Italia. Atleti cresciuti sportivamente nella famiglia Ludobike: Gabriele La Notte, Ferdinando Mozzillo e Martina Giuliese hanno gareggiato con i ciclisti più bravi del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: