Senza faccia e senza nome, manifesti elettorali annunciano altra candidatura a Sindaco

Le elezioni amministrative alle porte sono ultimamente accompagnate da una strategia di comunicazione che pur volendo mostrarsi creativa e suscitare curiosità, si riproduce più o meno nelle stesse formule.

Tra le formule preferite segnaliamo quella che nel gergo professionale delle agenzie di comunicazione viene chiamato “teaser”. Come lo definisce il dizionario, il teaser è un “annuncio pubblicitario anonimo, diretto a suscitare curiosità e aspettativa nei confronti di un prodotto che verrà nominato solo successivamente”. Mentre a Bisceglie si seguono gli sviluppi circa le candidature a Sindaco, arrivano proprio i teaser ad offrire un ulteriore elemento di analisi. Scoperto quello recente di Tonia Spina che stasera annuncia la sua candidatura a Sindaco e che aveva fatto precedere questo annuncio da un manifesto che mostrava cinque simboli e uno slogan invocante “un’altra Bisceglie”, da ieri si vedono affissi altri manifesti con la stessa tecnica comunicativa.

Che i manifesti riguardino le elezioni amministrative lo si capisce dallo slogan: “Un Sindaco x bene”, scritto proprio col segno “x”. Campo completamente nero, scritta rivolta verso il basso con un font originale, nessun nome (se no che teaser è?) ma soprattutto senza faccia. Per ora questo “sindaco x bene” non vuole farsi vedere e non si capisce perchè. Sul quadro delle candidature a Sindaco che si va a definire, mancano all’appello l’ufficializzazione per Vittorio Fata, in campo con una parte del PD (ex?) spiniano e movimenti civici, e per il Movimento 5 Stelle che deve ancora decidere (non a Bisceglie ma lì dove ci sono i capi nazionali) il candidato tra Vincenzo Amendolagine e Pierangela Rana.

Dunque il manifesto che si può apprezzare non può che essere l’anticipazione della campagna elettorale per uno di questi due concorrenti: Fata o i 5 Stelle.Anche se voci sempre più insistenti dicono di una candidatura al di fuori del quadro politico che provi a mettere d’accordo le numerose anime dell’area moderata biscegliese. Magari anche questa eventuale nuova candidatura in campo si farà annunciare con un altro teaser.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Preziosa: Angarano sperpera il denaro pubblico

«Ancora una volta il comune sperpera il denaro pubblico. Dalla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento emerge al punto 1.2.6 dell’articolo 1 che il decespugliamento e diserbo delle aree di parcheggio spetta all’azienda  che ha conseguito l’appalto di gestione. Di conseguenza perché  sperperare denaro pubblico da utilizzare […]

Nuovo Ospedale nord barese, Sindaci Angarano e Minervini: “Lavoriamo per velocizzare iter”

I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi questa mattina in Regione “Continuiamo a seguire da vicino l’iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese e a metterci a disposizione, con i nostri uffici, per velocizzare le procedure urbanistiche, con la leale collaborazione istituzionale che i […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading