Tommaso Capurso (Apulia Golden Dart) entra nella nazionale italiana freccette
Venerdì, sabato e domenica si sono disputate a Sant’Andrea Bagni (PR), le finali nazionali di cricket (soft dart FEDI).
In gara due atleti biscegliesi, accompagnati dal coach Antonio Mastrototaro.
Riflettori puntati su Tommaso Capurso che ottenendo un buon piazzamento e, sommato ai punteggi ottenuti nella finale di coppa Italia disputata a novembre 2017 e la finale del campionato italiano disputata a gennaio 2018, garantiscono al giocatore biscegliese, un sesto posto finale, che gli permette di entrare a far parte della nazionale italiana freccette!
Tommaso, insieme ad altri atleti provenienti da altre regioni d’Italia, proverà a difendere i colori azzurri, durante i campionati europei di soft dart che si svolgeranno nel mese di agosto in Slovenia.
Sempre Tommaso in coppia con Francesco Gagliardi, conquistano inoltre nel torneo di doppio una lusinghiera quinta posizione, visto il livello alto degli atleti in gara.
Mastrototaro esprime grande soddisfazione in quanto il traguardo lontanissimo della nazionale, è arrivato dopo sforzi, tanti duri allenamenti e le qualità indiscusse di Capurso. L’asd Apulia Golden Dart e Bisceglie potranno vantare e sostenere un atleta biscegliese ai prossimi campionati europei in Slovenia.