Bisceglie Calcio, una delegazione di dirigenti da Papa Francesco

Giornata speciale, quella di mercoledì 11 Aprile per il Bisceglie calcio e per tutta la Lega pro.

Anche il club nerazzurro infatti, attraverso una delegazione composta dal Direttore generale Paolo Tavano, dal responsabile della comunicazione Alessandro Ciani Passeri e dai dirigenti Francesco D´Azzeo e Carlo Alberto Ruggeri, sarà a Roma insieme ad un´ampia rappresentanza degli altri club di serie C per presenziare all´´iniziativa “Giochi in Piazza San Pietro”, un evento organizzato dalla Lega Pro con la finalità di divulgare e promuovere i valori dello sport e del calcio in particolare.

Si partirà all´alba con l´allestimento di tre ´campetti da gioco – di 20×30, sotto l´obelisco in Piazza San Pietro, dove dalle 8,30 giocheranno in 100 tra bambini e bambine. Ci saranno i ragazzi del Torneo di IV categoria, atleti speciali con deficit cognitivi e reazionali con le maglie di Feralpisalo´, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunita´ di Sant´Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalo´.

Dopo il momento dedicato all´attivita´ ludica, la Lega Pro con i suoi club ed i dipendenti vivranno un momento di riflessione e condivisione con l´Udienza del Santo Padre. Nell´occasione il club stellato donerà una maglia personalizzata e un gagliardetto al santo padre.

Il mercoledi´ sociale si spostera´ nel pomeriggio dalle 14 da Piazza San Pietro a Tor Vergata, per il progetto educativo ´Semi dell´etica – di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport.

Interverranno nel corso dell´incontro a Tor Vergata: Antonino Viti, Presidente ACSI, sul progetto ´I semi dell´Etica, Paolo Del Bene, Coordinatore MECS, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro, Andrea Lo Cicero, ex Nazionale di Rugby, Allenatore e Ambasciatore Unicef ed Alessandro Antinelli, giornalista Rai.

*Si ringrazia ufficio comunicazione As Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Il presidente nazionale Assocall-Confcommercio, il biscegliese Leonardo Papagni: «Per operare in modo corretto e rispettoso nei confronti del consumatore»

È stato sottoscritto il giorno 21/9 nella sede Agcom a Roma il Codice di Condotta approvato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il 26 luglio scorso. Le finalità rilevanti sono garantire trasparenza ai clienti che sottoscrivono contratti telefonicamente e contrastare le pratiche illecite, oltre che aggressive, di telemarketing. Nel presentare il Codice il Direttore della […]

Torna il ciclocross, sul podio due ragazzi della Ludobike

Si è tornati a respirare aria di ciclocross: dopo i mesi estivi la Ludobike si è ritrovata questa domenica 24 settembre, a Roccaraso per il Mediterraneo Cross,il circuito più famoso del Sud Italia. Atleti cresciuti sportivamente nella famiglia Ludobike: Gabriele La Notte, Ferdinando Mozzillo e Martina Giuliese hanno gareggiato con i ciclisti più bravi del […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: