Bisceglie Calcio, una delegazione di dirigenti da Papa Francesco

Giornata speciale, quella di mercoledì 11 Aprile per il Bisceglie calcio e per tutta la Lega pro.

Anche il club nerazzurro infatti, attraverso una delegazione composta dal Direttore generale Paolo Tavano, dal responsabile della comunicazione Alessandro Ciani Passeri e dai dirigenti Francesco D´Azzeo e Carlo Alberto Ruggeri, sarà a Roma insieme ad un´ampia rappresentanza degli altri club di serie C per presenziare all´´iniziativa “Giochi in Piazza San Pietro”, un evento organizzato dalla Lega Pro con la finalità di divulgare e promuovere i valori dello sport e del calcio in particolare.

Si partirà all´alba con l´allestimento di tre ´campetti da gioco – di 20×30, sotto l´obelisco in Piazza San Pietro, dove dalle 8,30 giocheranno in 100 tra bambini e bambine. Ci saranno i ragazzi del Torneo di IV categoria, atleti speciali con deficit cognitivi e reazionali con le maglie di Feralpisalo´, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunita´ di Sant´Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalo´.

Dopo il momento dedicato all´attivita´ ludica, la Lega Pro con i suoi club ed i dipendenti vivranno un momento di riflessione e condivisione con l´Udienza del Santo Padre. Nell´occasione il club stellato donerà una maglia personalizzata e un gagliardetto al santo padre.

Il mercoledi´ sociale si spostera´ nel pomeriggio dalle 14 da Piazza San Pietro a Tor Vergata, per il progetto educativo ´Semi dell´etica – di Lega Pro, ACSI e MECS, ideato per smuovere le coscienze nei confronti della corretta convivenza e per sensibilizzare la cultura etica a partire proprio dalla scuole e dallo sport.

Interverranno nel corso dell´incontro a Tor Vergata: Antonino Viti, Presidente ACSI, sul progetto ´I semi dell´Etica, Paolo Del Bene, Coordinatore MECS, Francesco Ghirelli, Segretario Lega Pro, Andrea Lo Cicero, ex Nazionale di Rugby, Allenatore e Ambasciatore Unicef ed Alessandro Antinelli, giornalista Rai.

*Si ringrazia ufficio comunicazione As Bisceglie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Un derby nel calcio a undici che a Bisceglie mancava dal 1949

Con la retrocessione del Bisceglie dalla serie D, maturata nel maggio 2022, si verifica un evento che mancava dal lontano 1949. Il derby tra le due maggiori compagini del calcio a 11 biscegliese. La partita si disputerà domenica 4 Dicembre 2022 al “Ventura” con fischio d’inizio alle ore 16.00 ed è valevole per il dodicesimo […]

Unione Calcio, ecco Alessandro Morra, Saani e Stancarone

Tre operazioni in entrata per l’Unione Calcio Bisceglie che ufficializza di aver acquisito le prestazioni di Alessandro Morra, Mohamed Saani e Luca Stancarone. Alessandro Morra, centrocampista classe ’99, è cresciuto nelle giovanili del Foggia e, nonostante la giovane età ha una carriera di tutto rispetto avendo indossato le maglie di Barletta, Brindisi, Gozzano, San Salvo […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: