“Scriviamo insieme il programma”, al via l’iniziativa della coalizione di Angarano

Raccogliere le idee dei cittadini per scrivere un programma condiviso e partecipato. È il metodo che segue la coalizione civicaUn passo alla svolta”, che da domani aprirà appositi tavoli per discutere insieme del programma del candidato sindaco Angelantonio Angarano. In ogni incontro sarà affrontato un macrotema diverso e saranno i cittadini, coadiuvati da alcune figure tecniche, a proporre le azioni da mettere in campo per migliorare la nostra città.

Il primo dei cinque appuntamenti si svolgerà lunedì 23 aprile, alle ore 19, nella Casa del programma di via Monte San Michele e avrà come argomento l’ambiente. Si discuterà di rifiuti, qualità igiene urbana, coste, parchi e manutenzione del verde. In questo primo incontro ad introdurre il tema sarà l’esponente di Pro Natura Bisceglie Mauro Sasso. Seguirà una fase di confronto coordinata dai facilitatori che regoleranno la discussione a tempo e raccoglieranno le idee di tutti i partecipanti. Tutte le problematiche segnalate dai partecipanti e le relative proposte, elaborate sempre in maniera partecipata, saranno poi affidate nelle mani del candidato sindaco Angelantonio Angarano e del coordinatore del Torrione, Angelo Consiglio.

Gli altri temi che saranno portati all’attenzione della cittadinanza nel corso degli incontri successivi saranno: inclusione sociale, cultura e partecipazione; sviluppo lavoro ed economia; qualità della vita (traffico, strade, accessibilità, sicurezza); buona amministrazione (bilancio, trasparenza).

“La coalizione “Un passo alla svolta” propone un programma che nasca dal basso”, spiega il candidato sindaco Angelantonio Angarano, “attraverso la partecipazione democratica, un programma attento alle istanze che provengono dalla società civile, un programma pensato e costruito sulle esigenze della città. Crediamo che questa sia l’unica strada percorribile per voltare pagina, tutti insieme #unpassoallaSvolta”, conclude il leader della coalizione civica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Napoletano: «Ridiamo lustro alle Feste Patronali»

«Le Feste Patronali della Città di Bisceglie, in onore dei Santi Mauro, Sergio e Pantaleone (la prima domenica di agosto) e della Beata Vergine Addolorata (il 15 di settembre), hanno sempre unito la devozione religiosa popolare alla gioiosa e conviviale solennità. Da alcuni anni a questa parte, però, le nostre Feste Patronali, pur conservando la […]

Libera il Futuro: online Bisceglie segnala #occhiaperti

Dopo lodevoli manifestazioni come “Libri nel borgo antico” e “Digithon” che, pur se in una realtà sospesa, danno lustro alla città, torniamo alla dura quotidianità di un paese in cui c’è tanto da fare e in cui è necessario rimboccarsi tutt’insieme le maniche. E noi di Libera il futuro le maniche ce le siamo rimboccate […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: