Lino Ricchiuti (P.P.I.) “Ecco cosa accade quando chiude un negozio”

QUALE RUOLO HA UN NEGOZIO? A quanto pare nessuno ha capito fino in fondo quale danno enorme a livello nazionale causa la chiusura di un negozio (spero siate d´accordo e farete girare) Cominciamo dall´inizio.

OCCUPAZIONE : sicuramente un negozio mantiene una famiglia spesso più di una perchè ci lavorano altre persone.

FABBRICHE : una grande catena commerciale non darà mai spazio a piccole realtà produttive che invece trovano ampio spazio nei piccoli negozi, non importa cosa producono non sarebbero in grado di produrre abbastanza merce e ai costi “bassi” imposti dalla catena commerciale.

BANCHE : un negozio significa versamenti quotidiani in contanti, finanziamenti per l´attività.

INDOTTO : una attività ha bisogno di manutenzione molta se è un BAR o RISTORANTE meno se è un negozio di abbigliamento, se hai un condizionatore, frigoriferi, luci, la serranda , impianto elettrico , bilance , affettatrici e tante altre cose queste devono essere sottoposte a manutenzione e quindi vi sono aziende locali che se ne occupano dando lavoro.

IL NEGOZIO CHIUDE 1) Il titolare e gli addetti sono tutti a spasso quindi non pagano più tasse, non avendo più uno stipendio non possono più fare acquisti e altre attività andranno in crisi 2) Fabbriche : ogni prodotto che è presente nel negozio è fabbricato da qualcuno, spesso produttori locali o piccoli quindi niente più acquisti e la fabbrica va in crisi chiude e licenzia ma quella fabbrica per fabbricare acquistava materia prima e anche lei faceva manutenzione quindi se chiudono una serie di piccole imprese molte persone di conseguenza vanno a reddito zero.

BANCHE : niente più contanti niente finanziamenti niente economia locale e quindi che ci faccio con la filiale del paese se vengono si e no 3 persone al giorno a fronte dell 50/60 di prima? Chiudo la filale quindi tutto il personale va a spasso.

IN ULTIMO tutti questi locali sono di qualcuno magari comprati per avere un piccolo reddito extra dall´affitto Oggi se sono chiusi è un capitale morto perduto a valore 0 visto che nessuno li vuole ma devi pagarci sopra le tasse e quindi il proprietario è in un bel guaio da investimento a perdita, come un rubinetto rotto… più tutto quello sopra riportato !

OGNI NEGOZIO E´ UN PICCOLO INGRANAGGIO DELL´ECONOMIA ITALIANA SE LO FERMI ALLA FINE NE PAGHEREMO TUTTI LE CONSEGUENZE …. ecco perchè serve un piano straordinario a tutti i livelli nazionali ma anche comunali che salvaguardi le micro attività. ALTRO CHE BUROCRAZIA, TASSE ED EQUITALIA !! Lino Ricchiuti – Presidente nazionale movimento politico Popolo Partite Iva

Se hai una attività commerciale a posto fisso o ambulante e sei residente a Bisceglie richiedi gratuitamente l’opuscolo “Cara Equitalia.. la storia di Lino Ricchiuti leader del Popolo Partite Iva” al nr 370 355 23 07 .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

A Bisceglie il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola

Il 25 aprile all’insegna dell’arte e della buona tavola. A Bisceglie sarà possibile trascorrere una giornata alla scoperta delle più interessanti bellezze storiche e architettoniche del borgo antico. Il tour partirà alle 10,30 da piazza Margherita, con la guida turistica affidata alla storica dell’arte prof. Irene Frisari. Dopo il racconto della storia del Castello Svevo-Angioino […]

Alessandro Ricchiuti: un Biscegliese al Vertice della Delegazione Confindustria Bari-Bat

In un momento significativo per l’industria della provincia di BAT, il Biscegliese Alessandro Ricchiuti, già noto nel tessuto economico e professionale per la sua doppia qualifica di Commercialista e avvocato, è stato nominato alla guida della delegazione di Confindustria Bari-BT. La sua elezione rappresenta un passaggio di testimone cruciale per il futuro del settore industriale […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading