Dalla Pro Loco parte il progetto Servizio Civile. A Bisceglie la giornata di formazione

Sabato 5 maggio la Pro Loco di Bisceglie ospiterà, all’interno della sua sede (Via Giulio Frisari, 5), i volontari delle dieci Pro Loco pugliesi coinvolte nel progetto del Servizio Civile NazionaleIl cambiamento sociale nei modelli enogastronomici dalla civiltà contadina alla civiltà moderna”. I volontari saranno accompagnati dagli Operatori Locali di progetto (OLP) e dai presidenti delle relative Pro Loco.

L’appuntamento si inserisce all’interno del programma di formazione previsto per i giovani volontari impiegati nel servizio civile dallo scorso 10 gennaio. Questo incontro formativo sarà un’occasione per approfondire la tematica del turismo enogastronomico e dei prodotti tipici.

La giornata di formazione avrà inizio alle ore 9.00 con i saluti istituzionali del Presidente della Pro Loco di Bisceglie, Vincenzo De Feudis, e del sindaco Avvocato Vittorio Fata. Seguirà l’intervento della dottoressa in Progettazione e management dei sistemi turistici e culturali Angelica Todisco, OLP delle volontarie biscegliesi Lucia De Girolamo ed Eliana Palumbo. Il suo intervento verterà in particolare sui prodotti tipici del nostro territorio e nello specifico sull’olio, sul vino e sulle certificazioni DOP e DOC. Alla manifestazione parteciperanno il Presidente Regionale Rocco Laucello e diversi professionisti della comunicazione inerenti al progetto di enogastronomia, tra cui Gerardo Strippoli, presidente della Pro Loco di Corato, e il Prof. Angelo Lazzari, responsabile progettazione UNPLI Puglia. Al termine di questa panoramica sull’enogastronomia pugliese, i volontari avranno modo di mettere in pratica quanto appreso attraverso diversi esercizi di gruppo che li terranno impegnati fino alle 18.00.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.