Santiago Francini è del Futsal Bisceglie

Il Futsal Bisceglie parla argentino. Il club nerazzurro, infatti, mette a segno un grande colpo di futsalmercato, firmando Santiago Francini, ala-pivot classe ’93.

Cresciuto calcettisticamente nel River Plate, è soprannominato “el negro” a causa della sua carnagione scura. Fratello di Lucas Francini, ex tra le altre di Sammichele e Pesaro, Santi è segnalato nel 2014 al Pescara dal tecnico della nazionale argentina Diego Giustozzi che già dal 2013 lo aveva inserito stabilmente nella rosa albiceleste. Nel 2013 disputa la Copa Libertadores con il River Plate, ed è il primo giocatore argentino in assoluto ad aver giocato nel campionato inglese (al Baku United di Londra) e nel campionato degli Emirati Arabi (al Al Ahli di Dubai). Francini approda nella città dei Dolmen dall’Estrela de Boedo, compagine in cui ha segnato 27 gol nella passata stagione in Primera Division (la serie A argentina).

Con l’arrivo di Santiago Francini la rosa a disposizione di mister Gianpaolo Capursi prende forma e la sua presenza sarà fondamentale nello scacchiere nerazzurro. Fiuto del gol, tecnica individuale, protezione della palla e facilità di tiro sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo giocatore del Futsal Bisceglie.

Il direttore sportivo Francesco Dell’Orco, decisivo per la buona riuscita di questa operazione, è al lavoro per regalare a Capursi altri giocatori di categoria superiore per poter affrontare al meglio il prossimo campionato di serie A2.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Calcio a 5 femminile, Nazionale in raduno a Novarello: tra le 20 convocate anche Giuliano del Bisceglie

A distanza di quasi un anno e mezzo dall’ultima uscita ufficiale (quando le azzurre vinsero la Freedom Cup a gennaio 2020 in Ucraina), torna a radunarsi la Nazionale italiana femminile di futsal. Lo stop della passata stagione causa Covid-19 e il contestuale rinvio della seconda edizione dell’Europeo a marzo 2022 hanno costretto le azzurre a […]

Esordienti, Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada

Antonella Di Niso è la nuova campionessa pugliese su strada tra le donne categorie esordienti. L’atleta della Scuola Di Ciclismo “Ludobike Racing Team” ha vinto il titolo nel Memorial “Giorgia Lomuscio”, organizzato dall’associazione sportiva “Andria Bike” e dall’associazione “La Piascara”,in località Montegrosso, dove le migliori atlete hanno corso domenica 13 giugno su un percorso di […]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: