Cimitero, con Innovapuglia gara deserta. Bisceglie ci riprova con altri Comuni

Lavori di un’opera e conseguente gestione dall’importo consistente, quasi 15 milioni di euro, non si riesce ad assegnare perchè nessuno, finora e per motivi diversi, riesce a gestirne la gara.

Si tratta del cosiddetto project financing destinato a “Lavori di realizzazione di un edificio per loculi all’ISOLA IV e della gestione del servizio manutenzione impianto elettrico di distribuzione energia elettrica per illuminazione lampade votive nel cimitero comunale”, per la durata di 20 anni. L’importo del project financing ammonta a complessivi euro 14.767.571,16 oltre IVA.
Dunque il Comune cerca un’azienda che costruisca un edificio per nuovi loculi al cimitero e gestisca la fornitura di energia per le lampade votive, attraverso il sistema della finanza di progetto, ovvero la progettazione, realizzazione e gestione a totale carico del privato.

Circa due anni fa il Comune aveva affidato delega alla Stazione Unica Appaltante della provincia di Barletta Andria Trani per l’adozione del provvedimento di indizione della procedura di gara e la predisposizione ed approvazione del bando e del disciplinare di gara.

La Provincia di Barletta Andria Trani, a causa del riassetto organizzativo dell’ente comunicava di non poter dare corso all’attivazione di nuove procedure di gara per conto degli enti aderenti.
Allora il Comune si rivolge mediante convenzione al soggetto aggregatore della Regione Puglia Innovapuglia spa.

Il 23 maggio 2018 la gara gestita da Innovapuglia però va deserta.

In una recente determina della ripartizione tecnica, si prende atto che la gara esperita tramite la centrale di committenza Innovapuglia, è risultata infruttuosa.
La stessa determina autorizza l’indizione di nuova gara secondo la documentazione, già predisposta ed approvata dal Comune, delegando la Centrale Unica di Committenza dei Comuni di San Ferdinando di Puglia, Margherita di Savoia, Minervino Murge, Trinitapoli, a cui Bisceglie si è aggregata nel mese di novembre dello scorso anno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading