La Regione accoglie istanza di Fata: fondi per bonifica e per la caccia agli sporcaccioni

Con una determina, il Dirigente della Regione Puglia della sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifica ha finanziato il comune di Bisceglie per una somma di poco più di 49mila euro (coofinanziati 30.500mila euro), includendolo nei contributi regionali attinenti al settore relativo al  progetto di Tutela Ambientale.


Un progetto che prevede attività di monitoraggio del Territorio per favorire effetto deterrente e dissuasivo sui comportamenti illeciti e/o lesivi a danno del patrimonio ambientale in ossequio al principio di matrice comunitaria ‘chi inquina paga’, ispirato ai principi di prevenzione e precauzione definiti dal legislatore europeo.

«E’ l’epilogo del  mio lavoro di caccia agli sporcaccioni e di Bonifica del nostro territorio», esordisce l’ex Sindaco Fata.

«La notizia che la Regione abbia approvato la mia istanza per la bonifica del territorio, stanziando poco meno di 50mila euro a favore del Comune di Bisceglie, mi inorgoglisce. Ora non mi resta che invitare il Sindaco a provvedere immediatamente all’attuazione del progetto, senza perdere tempo prezioso», conclude Vittorio Fata, oggi Consigliere comunale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading