Bisceglie: il sindaco Angarano incontra i Sindacati

Lavoro, protocollo legalità e piano sociale di zona. Sono gli argomenti affrontati in un incontro al Comune di Bisceglie tra il sindaco Angelantonio Angarano e i sindacati. Il primo cittadino ha ricevuto Giuseppe De Leonardis, Segretario Cgil Bat, Giuseppe Boccuzzi, Segretario Cisl Bari-Bat, Franco Mastrodonato, Segretario Cisl Bisceglie, Vincenzo Posa, Segretario Uil Puglia, e Felice Pelagio, Segretario Spi Cgil Bat.

Alla riunione hanno partecipato anche Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie, e Alessandro Attolico, Dirigente della Ripartizione Appalti pubblici, ambiente, demanio e patrimonio del Comune di Bisceglie.

“È stata l’occasione per intraprendere un dialogo con gli esponenti delle organizzazioni sindacali, profondi conoscitori non solo del mondo del lavoro ma anche delle realtà sociali”, ha detto il sindaco Angarano al termine dell’incontro. “Da settembre effettueremo un censimento dei bisogni del territorio. In questo sarà molto importante la collaborazione con i sindacati. Nell’incontro abbiamo affrontato anche l’argomento relativo a due protocolli d’intesa firmati ma mai resi efficaci dalle amministrazioni passate, quelli attinenti agli appalti ed alla legalità. Riannoderemo le fila del discorso anche sotto questo aspetto”. “Non posso che essere soddisfatto del clima positivo e propositivo instaurato con questo primo incontro e dell’unità di intenti emersa nella discussione. Abbiamo, infine, condiviso con i sindacati il fatto che tra le emergenze da affrontare con priorità ci sia il tema dell’occupazione e del lavoro in senso ampio”, ha concluso il sindaco Angelantonio Angarano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Verde Pubblico dimenticato, Preziosa: «Poca cura nel quartiere San Pietro»

Dopo poche ore dall’inaugurazione del circuito “Pump Track” nel quartiere San Pietro, la consigliera di minoranza Giorgia Preziosa (appartenente al gruppo politico “nelmodogiusto”) effettua alcuni rilievi sulle condizioni del verde pubblico nelle periferie della città. “Nello stesso quartiere in cui viene inaugurato il “Pump Track”, realizzato grazie a fondi europei e che sicuramente sarà un’attrazione […]

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading