Giovedì 9 agosto la “Festa dell’Olio” al frantonio Galantino

Giovedì 9 agosto 2018 dalle 19.00 alle 22.00 presso il Frantoio Galantino di Bisceglie (Via Corato Vecchia n. 2) avrà luogo la 14^ edizione della tradizionale FESTA DELL’OLIO.

 

Ricco il programma delle iniziative che ruotano intorno al principe della dieta mediterranea, l’olio extra vergine di oliva:

– Degustazioni di olio extra vergine di oliva Affiorato, DOP, Biologico…

– Degustazioni di oli agli agrumi e alle erbe (limone, basilico, zenzero, bergamotto …)

– Degustazione del nuovo olio Biologico Baby, ideale per l’alimentazione dei bambini

– Degustazioni delle conserveGalantino in olio extra vergine di oliva

Si rinnova la tradizione del Percorso del Gusto nello splendido agrumeto, con una insalata di cereali con cozze e polpo, gamberone alla catalana, panzerotto fritto in extravergine, bruschetta, frutta fresca e la cheesecake con l’olio all’arancia. Confermata anche quest’anno la fresca birra artigianale Rebeers prodotta in Puglia.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo  della “Olivoil Jazz Band”.

Ci sono davvero tutti gli ingredienti per una piacevole serata da trascorrere in compagnia alla riscoperta dei sapori e delle tradizioni biscegliesi.

Il Frantoio Galantino si può raggiungere facilmente anche a piedi, a pochi metri dal sottopasso della stazione ferroviaria, accanto alla quale è disponibile un nuovo ampio parcheggio.

Per chi invece proviene da altre città è consigliata l’uscita Bisceglie Nord della S.S. 16bis.

INFOLINE: 080.3921320

info@galantino.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Sport e inclusione, presentate “Io corro con te” e “Io corro con te… e per te”

È stata presentata questa mattina, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, l’edizione 2024 della manifestazione sportiva, culturale e sociale “Io corro con te”, organizzata dalla ASD Bisceglie Running e patrocinata dal Comune di Bisceglie. Oltre all’ormai noto e partecipatissimo evento domenicale da 6 chilometri, quest’anno in programma il 12 maggio, con il suo ormai […]

Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato, in via definitiva e non efficace, all’operatore economico Gestopark Srl il servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, dei sistemi integrati per il monitoraggio, controllo del sistema sosta e traffico nel territorio cittadino per la durata di dodici mesi. L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di valutazione dell’offerta […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading