Sindaco e assessore Rigante danno “accoglienza” ai venditori ambulanti della Festa Patronale

Il Sindaco Angarano ha preso a cuore gli ambulanti, quasi tutti stranieri, che -come ogni anno- hanno affollato con le loro bancarelle piena di merce gli spazi presenti al Palazzuolo e alla Villa Comunale.

«Quest’anno -scrive il Primo Cittadino – abbiamo messo a disposizione dei venditori ambulanti impegnati nella festa patronale uno spazio in cui dormire e cucinare, con bagni e docce. La struttura è stata allestita nella struttura dei Cappuccini, vicina a piazza Vittorio Emanuele, grazie alla preziosa collaborazione della Caritas. Credo sia un modo per dare una dignitosa accoglienza ai venditori e per preservare il decoro nelle aree della festa. Era un impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto, nonostante il poco tempo avuto a disposizione per l’organizzazione».

Nel profilo Facebook di Angarano, tra i tanti che hanno applaudito all’iniziativa, ve ne sono stati altri che hanno chiesto lumi e sono entrati nel merito dell’azione intrapresa dagli amministratori locali. Come il signor A.R. che chiede «se sono stati accertati che questa gente sia tutta titolare di partita iva e regolare iscrizione al registro imprese della camera di commercio». Precisando anche che «il Sindaco deve offrire servizi per i commercianti in regola con le autorizzazioni ed il pagamemento del suolo pubblico. E che se questi commercianti non hanno le autorizziazioni amministrative al commercio itinerante si è allestito un centro di accoglienza per venditori abusivi di merce di dubbia provenienza».

Maurizio Rana

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile. Giovani Democratici Bat: Scurati e il maledetto Ventennio

Il fascismo è un fatto culturale. la vicenda che ha investito lo scrittore Scurati ci riporta proprio lì, al maledetto ventennio. Accadde proprio questo: molti scrittori furono silenziati repressi, costretti a lasciare il proprio ruolo. I loro scritti furono posti sotto il controllo della polizia. Molti altri si silenziarono volontariamente per non subirne le persecuzioni. La […]

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading