Calcio, Coppa Italia. Bisceglie-Matera si gioca a porte chiuse

17 Agosto 2018 0 Di ladiretta1993

Bisceglie-Matera, gara di Coppa Italia sarà disputata a porte chiuse, al di là da chi prenderà in mano le redini della società neroazzurra. Lo ha deciso l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno.

Un provvedimento che scaturisce in ragione delle evidenziate criticità, a seguito delle carenze organizzative e sttrutturali. L’Osservatorio, dunque, ha disposto che la disputa della gara di Coppa Italia, con turno casalingo, sia svolta in assenza di spettatori, con conseguente annullamento e rimborso dei titoli eventualmente già venduti.

Probabilmente le ragioni vanno ricercate nella mancata disponibilità di New Jersey con barriera sovrastante, nell’indisponibilità da parte del comune di Bisceglie a farsi carico delle spese di posizionamento, nello spostamento e della rimozione dei New Jersey per la separazione delle aree delle tifoserie. Inoltre per l’assenza di connessione wi-fi per il funzionamento dei palmari per il controllo delle tifoserie. Non per ultimo, pare ci sia anche una mancata predisposizione del piano di sicurezza con gli steward.

Annunci