Unione Calcio, mister De Francesco: “Soddisfatto del precampionato”

27 Agosto 2018 0 Di ladiretta1993

Con la vittoria per 4-1 contro lo Sporting Donia compagine militante nel campionato di Promozione, si è concluso il precampionato in casa Unione Calcio Bisceglie.

“Sono molto soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi, -esordisce mister Paolo De Francesco-. Abbiamo lavorato benissimo da un punto di vista fisico, provando a costruire le prime certezze sugli aspetti tecnici e tattici e provando più moduli. Sono felice e contento di questo primo approccio e di come si è concluso questo periodo di conoscenza. Abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi e di quello che dobbiamo fare per raggiungere l’obiettivo prefissato”.

Il tecnico barese, poi, si sofferma anche sull’allestimento della rosa che si appresta ad affrontare le prime gare ufficiali. “Ogni squadra ha la sua dimensione ed il proprio obiettivo da raggiungere. Noi dobbiamo ottenere la salvezza senza patemi d’animo, giocando anche un calcio organizzato e divertente. Abbiamo messo nel nostro roster giocatori affamati, giovani e professionali. Cercheremo di puntellare la squadra con qualche altro under, chiudendo in maniera definitiva la campagna acquisti di cui posso ritenermi molto soddisfatto”.

Calato il sipario sul precampionato, lunedì alle ore 16.00 gli azzurri si ritroveranno al “Di Liddo” per preparare al meglio il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione ossia la gara d’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Molfetta Calcio.  “Mi aspetto una Unione pronta e sul pezzo. Sarà una partita tosta e affascinante. Troveremo una squadra ben organizzata e noi dovremo provare a portare a casa un risultato positivo”.

Annunci