Stadio “Ventura”, via libera ai lavori di adeguamento per il prossimo campionato di Lega Pro

Tra le varie disposizioni tecniche per l’adeguametno dello stadio “Ventura” in modo che possa essere omologato per ospitare le partite del campionato di serie C, c’è la dotazione del sistema Publifor per la divisione delle tifoserie. Si tratta di una recinzione mobile da posizionare ai piedi degli spalti con le misure e le distanze prescritte in Lega Pro.

La ripartizione tecnica del comune aveva individuato nella ditta Betafance Italia di Tortoreto l’azienda fornitrice, con un atto dirigenziale dello scorso 17 luglio.
L’atto è stato modificato nei giorni scorsi per una variazione di prezzo che nel frattempo c’è stata e perchè da allora, a causa dell’incertezza societaria piombata sul Bisceglie Calcio, tutto era rimesto fermo.

Ora il Comune sta accelerando le fasi burocratiche per l’intervento perchè le «necessità di assicurare il richiamato intervento risultano tutte confermate , in quanto provvedimento urgente atto a consentire l’adeguamento dello stadio G. Ventura alla normativa della Lega Pro per gli interventi previsti dalla Lega per il secondo anno di permanenza della squadra in serie C».
Non solo, il dirigente ricorda che «l’eventuale mancata iscrizione della squadra o il trasferimento ad altra sede sta generando malcontento nella tifoseria ed avrà certamente ripercussioni sul’ ordine pubblico della città».

L’intervento costerà poco più di 30.000 euro. Da questo provvedimento si intuisce come il Bisceglie continuerà per il momento ad affrontare la stagione agonistica con la stessa proprietà

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Ciclismo. Dall’agonismo olimpico e paralimpico alle iniziative sociali, primavera intensa per la Polisportiva Cavallaro

È un’attività che può definirsi a 360° quella che attualmente coinvolge la Polisportiva “Gaetano Cavallaro”, il cui impegno passa dall’agonismo olimpico e paralimpico alla promozione del ciclismo in ambito sociale. La panoramica è aperta dai buoni risultati conseguiti da Mauro Preziosa ai Campionati Italiani di Paraciclismo in linea ed a cronometro organizzati il 13 e […]

Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro

Da area in stato di abbandono ad innovativa area verde con due circuiti di pump track destinati a biciclette, pattini, roller, monopattini e skateboard. Questa mattina, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, ha consegnato alla Città la nuova area verde nel quartiere San Pietro, accanto a piazza […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading