Aggressione in stazione. Prete (iostoconsalvini): nel linguaggio si sono integrati bene

Violenza, stupri, rapine, furti in appartamento! Oramai non si legge altro sui media locali e nazionali.

Ci stiamo quasi abituando, a queste “nuove regole”, giorno dopo giorno.

Non ultima la furiosa discussione tra due uomini nella nostra stazione cittadina, quasi come se fosse naturale, mentre altre persone erano presenti in attesa di partire.

Probabilmente qualche “buonista della domenica” vorrà convincermi sul fatto che litigavano tra di loro per decidere chi dei due per primo doveva “pagarci la pensione”! altri useranno la solita filastrocca “anche gli italiani lo fanno”! e così via. Come sempre siete dispensati dal commentare!

Ma questo è stato, per il momento, solo l’ultimo di tanti spiacevoli episodi ai quali siamo abituati ad assistere e, come sempre, ai quali non si riesce a dare risposte adeguate!

I commenti al post del video sono chiari, la gente è stanca! comincia ad aver paura! chiede maggior sicurezza, più controlli, una presenza più assidua degli agenti della forza dell’ordine!

In merito a queste domande, in molti oggi ci aspettavamo una presa di posizione da parte di chi ci amministra e ci rappresenta soprattutto alla luce di quanto sta accadendo nella nostra città!

Ed invece, come sempre, nulla di tutto questo!

Forse perché intenti ad indossare “le magliette rosse” o a partecipare a manifestazione a favore dell’accoglienza!

Forse perché “non sono razzisti” o, meglio ancora, perché il Business dell’accoglienza è troppo interessante per remargli contro!

Lungi da me il pensiero che ci siano interessi personali dietro tutto ciò ma non mi dispiacerebbe conoscere i nomi di chi gestisce le varie cooperative dei centri di accoglienza locale, che appartenenza politica hanno e magari se hanno militato o ricoperto ruoli politici e, in caso affermativo, in che partito!

Come sempre, chiedo scusa per lo sfogo ma ormai non se ne può più e probabilmente il nostro ministro degli interni Matteo Salvini non ha tutti i torti!

#iostoconsalvini

Rocco Prete

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

25 aprile, Pd Bisceglie: agiamo per evitare il ritorno dell’oppressione e delle barbarie

Il Circolo di Bisceglie del Partito Democratico, il 25 APRILE ricorda e festeggia la LIBERAZIONE dell’ITALIA dal nazifascismo, la fine dell’occupazione nazista e la caduta definitiva del fascismo con lo sfaldamento della Repubblica (fantoccio) di Salò. I partigiani guidarono l’insurrezione su tutto il territorio nazionale conducendo gli uomini e le donne della Resistenza, intorno a […]

Pug, il Pd invia le proprie indicazioni per il Pums

Come già avvenuto in occasione dell’invio delle osservazioni dopo l’adozione del PUG a settembre scorso, pochi giorni fa il circolo del Partito Democratico di Bisceglie ha inviato le proprie indicazioni per il redigendo PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile.   Nel documento abbiamo espresso chiaramente le nostre idee e la nostra visione di città, […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading