Fermo biologico, 50 chili di pesce sequestrato finisce in dono alla Caritas di Bisceglie

Non hanno rispettato il fermo biologico imposto per legge, e alcuni pescatori sono finiti nella “rete” della Polizia Marittima che ha condotto attività di monitoraggio lungo le coste nostrane insieme con gli uomini della Capitaneria di Porto di Barletta.

Il pescato, poco meno di cinquanta chili di pesce novellame, è stato posto sotto sequestro e, dopo una verifica circa la genuinità del pesce, è stato interamente donato alla Caritas diocesana di Bisceglie.

L’attività di controllo ha visto impegnati uomini e mezzi dipendenti dalla Capitaneria che ha consentito l’elevazione di verbali amministrativi per complessivi 11 mila euro, il sequestro di attrezzi da pesca professionali (rete a strascico) detenuti ed impiegati senza la prescritta autorizzazione/licenza di pesca.

(foto: livenetwork)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Selezione di Miss Nonna a Bisceglie

Bisceglie. Nell’area eventi del ristorante “Billà” di Bisceglie, si è svolta una selezione valida per la 20° edizione di “MISS NONNA 2024“, il primo concorso nazionale, con marchio registrato di proprietà esclusiva di Te.Ma Spettacoli, ideato da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età. Le nonne partecipanti hanno sfilato in passerella in abiti […]

36enne originario di Bisceglie muore in incidente stradale a Piacenza

E’ deceduto domenica 31 marzo, nel  giorno di Pasqua, Maurizio Cannarile, il 36enne originario di Bisceglie ma residente a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. L’uomo era rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto il 24 marzo scorso a Ponte Riglio, sulla strada provincia per Cortemaggiore. Il cuore di Cannarile  ha cessato di battere all’ospedale di Parma in […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading