Unione Calcio, impegno in trasferta contro il San Severo

Archiviata la Coppa Italia, è nuovamente tempo di campionato per l’Unione Calcio che domenica 16 settembre sarà di scena al “Ricciardelli”, ospite dell’Alto Tavoliere San Severo (fischio d’inizio ore 15.30).

Altares e compagni renderanno visita alla compagine giallogranata con l’intento di portare a casa i primi punti nel torneo, dopo la sconfitta interna nella gara inaugurale contro il Terlizzi (0-1). Intanto i biscegliesi arrivano alla sfida di campionato dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, grazie al blitz del “Poli” contro il Molfetta Calcio. “Siamo contenti per la qualificazione ma soprattutto sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – afferma mister Paolo De Francesco-. Contro il Molfetta ho visto una squadra caparbia e combattiva, che costruisce gioco ma che sa anche soffrire quando e come deve. Queste sono le caratteristiche che dovremo mettere in campo  in ogni gara”.

Il prossimo avversario dei biscegliesi, quindi, sarà il retrocesso San Severo, reduce dall’eliminazione in Coppa per mano del Vieste. La compagine foggiana non ha disputato il primo turno di campionato (Barletta – Alto Tavoliere San Severo, nda) in attesa del responso sulla domanda di ripescaggio nel campionato di serie D. “Proveremo a prenderci i punti che abbiamo lasciato per strada domenica contro il Terlizzi – prosegue mister De Francesco – anche se si tratterà di una trasferta tutt’altro che semplice. I nostri tratti distintivi dovranno essere gli stessi in ogni gara”.

Quello tra Unione Calcio e San Severo sarà un incrocio inedito per quanto concerne le gare ufficiali. Le due compagini, infatti, si sono affrontate in una gara amichevole, conclusasi per 1-1,  nella stagione 2015/16.

Per la gara di domenica mister De Francesco potrà contare su tutti gli effettivi, fatta eccezione per l’attaccante Mauro De Mango, appiedato per un turno dal giudice sportivo a seguito dell’espulsione rimediata nel finale del match contro il Terlizzi.

L’incontro sarà diretto da Bruno Spina di Barletta, coadiuvato da Nicola Ostuni e Ivan Alexandrovic Denisov, entrambi provenienti dalla sezione di Bari.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.