C’è “La Festa dello Sport”, domenica in piazza Vittorio Emanuele

I numeri certificano in modo chiaro l’entusiasmante pluralità dell’offerta sportiva della città di Bisceglie, che l’associazione di promozione sociale Sinergie Lab ha fortemente voluto mettere in risalto domenica 23 settembre organizzando la Festa dello Sport 2018. L’evento gode del patrocinio del comune di Bisceglie, del comitato provinciale del Coni e del Comitato italiano paralimpico Puglia.

Piazza Vittorio Emanuele e le vie adiacenti saranno trasformate in un gigantesco, colorato e dinamico volantino promozionale delle attività sportive che decine di realtà biscegliesi svolgono, in un connubio di passione e professionalità, contribuendo alla crescita della città sotto il profilo socio-educativo, favorendo la formazione dei più giovani, l’inclusione sociale e i corretti stili di vita.

Parteciperanno alla mattinata di festa anche gli sportivi biscegliesi più noti a livello nazionale e internazionale e gli atleti delle principali prime squadre della città, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e dello sport del territorio. Significativa sarà la presenza di alcune associazioni che si occupano della diffusione della pratica sportiva presso gli anziani.

Tutti i cittadini (e in particolare i più piccoli) sono invitati a prendere parte attivamente alla mattinata provando le varie discipline presso i numerosi spazi dimostrativi dedicati ad atletica leggera, ballo, basket, boxe, calcio, calcio a 5, ciclismo, danza, fitness, freccette, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, freccette, judo, karate, lotta, mma, rugby, softair, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, volley.

I 32 stand allestiti dalle associazioni saranno punti privilegiati per le informazioni sulle attività che ciascuna società effettua sul territorio.

L’obiettivo di Sinergie Lab è avvicinare, attraverso la Festa dello sport, migliaia di biscegliesi alla conoscenza delle discipline, delle realtà, dei tecnici e dei dirigenti che tengono altissimo, col lavoro quotidiano, il nome della città nel mondo dello sport.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.