C’è “La Festa dello Sport”, domenica in piazza Vittorio Emanuele

I numeri certificano in modo chiaro l’entusiasmante pluralità dell’offerta sportiva della città di Bisceglie, che l’associazione di promozione sociale Sinergie Lab ha fortemente voluto mettere in risalto domenica 23 settembre organizzando la Festa dello Sport 2018. L’evento gode del patrocinio del comune di Bisceglie, del comitato provinciale del Coni e del Comitato italiano paralimpico Puglia.

Piazza Vittorio Emanuele e le vie adiacenti saranno trasformate in un gigantesco, colorato e dinamico volantino promozionale delle attività sportive che decine di realtà biscegliesi svolgono, in un connubio di passione e professionalità, contribuendo alla crescita della città sotto il profilo socio-educativo, favorendo la formazione dei più giovani, l’inclusione sociale e i corretti stili di vita.

Parteciperanno alla mattinata di festa anche gli sportivi biscegliesi più noti a livello nazionale e internazionale e gli atleti delle principali prime squadre della città, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e dello sport del territorio. Significativa sarà la presenza di alcune associazioni che si occupano della diffusione della pratica sportiva presso gli anziani.

Tutti i cittadini (e in particolare i più piccoli) sono invitati a prendere parte attivamente alla mattinata provando le varie discipline presso i numerosi spazi dimostrativi dedicati ad atletica leggera, ballo, basket, boxe, calcio, calcio a 5, ciclismo, danza, fitness, freccette, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, freccette, judo, karate, lotta, mma, rugby, softair, taekwondo, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, volley.

I 32 stand allestiti dalle associazioni saranno punti privilegiati per le informazioni sulle attività che ciascuna società effettua sul territorio.

L’obiettivo di Sinergie Lab è avvicinare, attraverso la Festa dello sport, migliaia di biscegliesi alla conoscenza delle discipline, delle realtà, dei tecnici e dei dirigenti che tengono altissimo, col lavoro quotidiano, il nome della città nel mondo dello sport.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Serie D, poule salvezza: Sportilia, vittoria su Monteroni e operazione sorpasso compiuta

Successo in rimonta e, soprattutto, sorpasso in vetta. Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno della poule salvezza per Sportilia, vittoriosa per 3-1 sulle tavole del PalaDolmen nel big-match del girone H a spese di Monteroni, con relativa conquista del primato proprio a spese delle salentine. Dopo il blackout nell’ultima parte del […]

La Virtus Bisceglie sbanca San Severo e conquista il terzo posto

Vittoria esterna e sorpasso in classifica. La Virtus Bisceglie ha espugnato il “Ricciardelli” sconfiggendo per 3-1 la Gioventù Calcio San Severo. Il settimo acuto stagionale in trasferta è valso al team di mister Maffucci il terzo posto in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria in ragione dello stop interno dell’Ideale Bari, battuto dall’Atletico Vieste […]

Scopri di più da La Diretta 1993 Bisceglie Notizie

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading